5 app utili per tenersi in forma

Tornare in forma per l'autunno: ecco le app che non possono mancare nel vostro allenamento!

Syda Productions/Fotolia.com

L’estate è purtroppo, quasi terminata, e come ogni anno i buoni propositi si fanno largo tra i vizi, sperando di esser rispettati.

Uno dei propositi per riprendersi dalle le vacanze estive è sempre quello di rimettersi in forma, o mantenersi in forma per chi ha già dato prima delle ferie. Ecco perché abbiamo deciso di segnalarvi 5 app che vi aiuteranno a tener traccia dei vostri sforzi o ad aiutarvi nel migliorare gli allenamenti. Vediamole insieme!

1. Runtastic Six Pack Abs Workout

Perfetta per chi ha poco tempo ma vuole farsi qualche serie di addominali. Gli esercizi sono tanti e vari, tiene traccia dei vostri risultati nel tempo. Inutile dire che è anche l’app più scaricata in fatto di allenamento 😉

Download: Android, iOs

2. miCoach train & run

Un’app per chi è alle prime armi ed ha bisogno di un aiuto per decidere come allenarsi. Tramite il GPS e le istruzioni vocali, l’app trasformerà il vostro telefono in un valido compagno di allenamento e “coach”. Permette di misurare la distanza, il ritmo e la velocità, con tanto di calorie bruciate e tempo trascorso.

Download: Android, iOs

3. 7 Minute Workout “Seven”

Ideale per chi ha solo 7 minuti al giorno da dedicare all’attività fisica. L’app vi mette a disposizione 12 esercizi da 30 secondi l’uno, con una pausa di 10 secondi tra l’uno e l’altro. Con soli 7 minuti al giorno potrete provare a tenervi in forma senza spendere in troppo tempo, e denaro.

Download: Android, iOs

4. EveryMove: Fitness Rewards

EveryMove si collega ad i vari account delle app per l’attività fisica come MapMyFitness, Nike apps, Runtastic, RunKeeper e tante altre. Vi permetterà di accumulare punti per ogni attività svolta incoraggiandovi ad allenarvi ogni giorno!

Download: Android, iOs

5. Adidas MiCoach

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=NH8WFZpcQJc’]

Adidas MiCoach contiene dei piani di fitness preesistenti, vi permette di inserire la vostra altezza, il peso e stabilisce un piano personalizzato per iniziare a rimettervi in forma nel migliore dei modi.

Download: Android, iOs