TEN Collection di Fotolia svela i processi della creatività digitale: il 10 settembre "Energy of life"

Solo per 24 ore a disposizione gratuita il PSD dell'opera di Christophe Huet e Mikel Muruzabal

 TEN Collection di Fotolia svela i processi della creatività digitale: il 10 settembre "Energy of life"

Cosa c’è di più prezioso che il segreto della creazione di un’opera?
TEN Collection è un progetto di Fotolia che, ogni due mesi, permette di avere a disposizione gratuita, per tutti, sul sito www.tenbyfotolia.com, un’opera digitale in formato PSD realizzata da artisti di fama internazionale, completo di livelli, filtri e importazioni: una miniera di informazioni per apprendere i segreti dei più bravi professionisti in circolazione.

Oggi 10 settembre 2014, solo per 24 ore, è a disposizione “Energy of life”, opera che vede al lavoro insieme – lo scambio di influenze creative e l’energia del lavoro di squadra sono uno dei motivi alla base del progetto – il francese Christophe Huet – artista digitale che deve la sua fama, tra gli altri lavori, ad una splendida campagna per Perrier – e lo spagnolo Mikel Muruzabal, apprezzato fotografo. Ognuno ha contribuito al risultato finale cercando di fondere al meglio la propria arte con quella dell’altro.

 TEN Collection di Fotolia svela i processi della creatività digitale: il 10 settembre "Energy of life"

Tra gli strumenti messi a disposizione da Fotolia per capire le procedure di lavoro che hanno portato alla realizzazione di “Energy of life” ci sono – oltre al file PSD – anche il videotutorial su Ten Collection Fotolia e sul canale officiale Youtube TEN e poi una serie di 10 immagini tratte dallo shooting fotografico, già disponibili alla vendita su fotolia.com.

Su cosa si sono concentrate le energie dei due creativi? L’opera racconta la preoccupazione degli artisti per il futuro di un’umanità costantemente sottopressione per la diffusione di stili di vita che ci alienano e ci imprigionano nel corpo e nell’anima. L’idea è quella di una liberazione, grazie all’energia della vita che passa attraverso il nostro cuore e il nostro spirito.

Tutte le informazioni sul progetto le trovate sul sito di TEN Collection e sulla pagina Facebook che vi consigliamo di tenere d’occhio!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?