Il Royal Baby II è in arrivo: comincia la sfida tra i brand

Nissan Europe apre le danze con il primo tweet sul secondo #RoyalBaby.

real time marketing

Ricordate la frenesia da Royal Baby? Durante i mesi della gravidanza della Duchessa di Cambridge e quelli successivi alla nascita del principe George non abbiamo parlato d’altro e molti brand si sono dati da fare per prendere parte al topic più discusso del momento. Aziende come Unilever e Procter & Gamble hanno creato prodotti speciali per l’occasione, Ryanair ha scherzosamente rinominare se stesso Ryanheir e molte aziende si sono congratulati con la famiglia reale in modo creativo.

Così, quando lo scorso 8 settembre la famiglia reale ha dato l’annuncio ufficiale della seconda gravidanza della duchessa gli uffici marketing di tutto il mondo hanno cominciato a spremere le meningi per approfittare dell’evento e inserirsi nella conversazione sui social media.

Stavolta conquista il primato Nissan, che appena sette minuti dopo che la notizia è stata annunciata, il team social e digital di Nissan Europe ha twittato una foto dell’interno del suo X-Trail, un veicolo a sette posti, con una corona collocata su ciascun sedile e con la didascalia “Per tutta la famiglia”. Il tweet annuncia: “Potrebbero essere tre gemelli e ci sarebbe ancora  abbastanza spazio per la Regina”.

L’iniziativa è stata concepita in collaborazione con Digitas.

Ecco gli altri brand che hanno twittato le congratulazioni a Kate e William. Quale tweet preferite?