A Roma i migliori MBA del mondo

Secondo un sondaggio GMAC 2013, il 93% di coloro che hanno conseguito un MBA ha trovato il lavoro dei sogni

In un recente post vi abbiamo svelato la classifica delle migliori università d’Italia per fare impresa, ma terminata l’università si è davvero pronti ad affrontare il mondo del business? Cosa aspetta gli aspiranti imprenditori e manager del domani aldilà della siepe (oltre a una ovvia serie di stage e contratti discutibili)? Complice la crisi, farsi strada nel mondo del lavoro diventa sempre più complesso, a ogni livello: da un lato le poltrone vacanti sono sempre meno, dall’altro la competizione è sempre più agguerrita e iperspecializzata.

Perchè un MBA?

C’è chi, terminata l’università, decide di non interrompere gli studi e proseguire dedicandosi a un MBA (sebbene pochi siano quelli che non richiedono una seppur breve esperienza lavorativa), un Master in Business Administration che prepara i partecipanti ai grandi temi del business per la gestione aziendale. La scelta è condivisa anche da chi un lavoro ce l’ha già e ritiene che un MBA sia la strada da intraprendere in cerca di un futuro professionale migliore. Ebbene sì, mettere un MBA nel proprio curriculum pare essere ancora una scelta vincente per la propria carriera: dal sondaggio GMAC 2013 emerge infatti che il 93% di coloro che hanno conseguito un MBA ha trovato il lavoro dei sogni e che – su scala globale – la loro retribuzione si aggiri intorno ai 128.569 USD. I costi esosi che molte scuole di business richiedono sono quindi ampiamente ripagati negli anni successivi agli studi: il Financial Times (2013) stima un aumento medio di stipendio del 100% per i lavoratori che hanno scelto la strada dell’MBA per far carriera.

Access MBA Tour 2014

Per chi pensa di proseguire gli studi con un MBA, questo è il momento giusto per informarsi. Si terrà infatti a Roma, il prossimo 8 ottobre, Access MBA Tour Autunno 2014 l’evento organizzato One-to-One, leader internazionale degli eventi MBA, che riunirà a Piazza di Spagna le migliori e più ambite scuole di business: London Business School, INSEAD, Bentley University Graduate School of Business, MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi e tante altre prestigiose realtà internazionali.
L’evento, non solo permetterà di reperire informazioni dalle business school europee e d’oltreoceano in maniera rapida e diretta, ma darà ai partecipanti la possibilità di fissare incontri one-to-one con i Responsabili della selezione e con i consulenti specializzati nell’orientamento.
Inutile dire che non mancheranno i momenti formativi: conferenze interattive, seminari e workshop per l’ammissione al GMAT (Graduate Management Ammission Test), strumento di selezione utilizzato dalle migliori università del mondo.

Qui ulteriori info e il modulo di iscrizione all’evento.

Credits accessmba.com