Just Type 2015 è il calendario per gli amanti della typography

Ogni mese un font e la sua storia, con una scheda semplice ed esauriente per conoscerne tutte le caratteristiche grafiche

 Just Type 2015 calendario

Per tutti i designer (e non) che hanno una grande passione per font e typography arriva il calendario must have del 2015. Si chiama Just Type – creato da Workman Publishing – e illustra in 12 mesi e 365 giorni i tipi di carattere più belli e utilizzati nel mondo, mettendone in luce la storia e le caratteristiche grafiche, per soddisfare i veri intenditori.

Just Type calendar 2015 Gennaio

Akzidenz-Grotesk, Matrix, Rockwell, Caslon, Copperplate Gothic… sempre accompagnati da una curiosità. Ad esempio sapevate che il Dispatch è uno dei font usati dal Wall Street Journal? E che il Bauhaus è stato creato sulla base sans serif geometrico, detto universal, creato nel 1925 dall’artista e grafico Bauhaus Herbert Bayer?

Just Type calendar 2015 Febbraio

Ogni font è poi accompagnato da una scheda che analizza secondo le sue caratteristiche principali come altezza della x, altezza massima, apice, linea di base, spaziatura… una vera carta di identità esauriente ed esplicativa, per ogni tipo di carattere.

Tutti strumenti per conoscere e applicare una typography da fare invidia!

Just Type calendar 2015 Marzo

Per trovarlo online, visitate il sito di Workman Publishing