10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Ecco come sfruttare 10 novità hi-tech per banchettare al meglio con gli amici

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Estate: tempo di mare, sole, divertimento ma anche tempo di vacanze da trascorrere con gli amici. E se anche voi, come me, siete delle buone forchette e durante la bella stagione amate organizzare banchetti conviviali apprezzerete senz’altro le 10 dritte proposte da Mashable per organizzare al meglio un barbecue sfruttando i migliori gadget hi-tech.
****Nota: vegetariani e vegani che ci leggete prestate anche voi attenzione… ci sono buoni consigli per organizzare grigliate di vostro gradimento!

1 – Cosa cucinare: l’app con le migliori ricette di Weber

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Con più di 250 ricette questa applicazione disponibile su iOS offre istruzioni per realizzare salse marinate e per grigliare verdure, pollame, pesce e persino frutta. Prima di andare al negozio di alimentari è possibile creare un elenco degli ingredienti necessari che si può anche condividere con i propri amici. Inoltre l’applicazione fornisce il timer per il grill e gli how-to-do in formato video, alcuni con protagonista il celebre chef e autore libro di cucina di Jamie Purviance.
Prezzo: $ 4.99

2- Il fuoco hi-tech: Looftlighter

Uno dei momenti più difficili del barbecue è l’accensione del grill! Niente più accendini, gas o pezzi di carte in fiamme con Looftlighter. Questo gadget è facile da usure e comodo grazie al gancio che permette di appenderlo, inoltre funziona anche da apribottiglie. Per capire bene il funzionamento ecco il video di presentazione proposto dall’inventore, Richard Loft.

Il suo vero segreto è la capacità di far cuocere il cibo in poco tempo oltre ad essere eco-frindly: l’accendino elimina la produzione di anidride carbonica, dannosa per l’ambiente.
Prezzo: $ 60-70

3 – Zanzare ko con InATrap

Mentre si banchetta di certo non si può star lì a lottare con le zanzare e le loro odiose punture: InATrap è una soluzione dal design elegante. La trappola hi-tech produce dei bassi livelli di biossido di carbonio per simulare il respiro umano attirando gli insetti e facendoli cadere nel tranello!  😆

Eccola in funzione:

Prezzo: $ 80

4 – Musica: diffusione assicurata con gli altoparlanti Turtle Shell 2.0

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Come pompare al massimo la musica senza disturbare troppo i vicini? Con gli altoparlanti Turtle Shell 2.0 si possono ottenere grandi risultati! Il guscio del gadget hi-tech è robusto, a prova di polvere e altre sostanze, resistente all’acqua, antiurto e adatto per qualsiasi ambiente. Alimentato da una batteria ricaricabile, può funzionare fino a 10 ore.

Prezzo: $130

5 – A ognuno il giusto cibo preferito con Grill Charms

C’è chi vuole i cibi più cotti e chi più crudi o chi preferisce una spezia anziché un’altra ma quando mettiamo tutto sulla griglia è difficile rispettare queste esigenze. Così prima di procedere alla cottura è possibile inserire negli alimenti i Grill Charm, piccole viti che permettono di contrassegnare i cibi ed evitare problemi al momento della loro consumazione.

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Sono disponibili diverse collezioni a seconda che si voglia distinguere la cottura “Pink Collection,” il tipo di carne “Steak Collection” e le spezie “Spicy Collection”.

Prezzo: $20

6- La cottura: iGrill mini

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Un’altra cosa difficile e impegnativa durante un barbecue è gestire il grill: se il cuoco non è particolarmente esperto e attento rischia di creare molti problemi con la cottura degli alimenti. Per ovviare al problema si può ricorrere a iGrill mini, il termometro intelligente con bluetooth e wireless! Una volta inserito il sondino del gadget negli alimenti basta collegarlo allo smartphone e tramite l’app iOS potrete misurare la loro temperatura direttamente sull’iPhone.

Prezzo: circa $40

7 – La temperatura ideale per cucinare: Laser Thermometer

Se invece vi sentite un po’ Star Wars addicted e volete staccarvi dallo smartphone, Laser Thermometer è il gadget giusto. Con questa speciale pistola potrete puntare il laser sul grill, o su qualsiasi piano cottura, e valutare in maniera molto semplice la sua temperatura da cinque metri di distanza.

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Prezzo: $50

8 – Pulire in fretta: Grillbot

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue

Dopo le grigliate, oltre al mal di testa post sbornia 😎 , il grasso e lo sporco che si insediano sul piano cottura sono tra le cose più difficile da togliere. Con Grillbot il fastidio passa subito: basta posizionare la macchina sulla griglia per eliminare tutti i residui del cibo cucinato. Grillbot è alimentato da una batteria ricaricabile, ha due velocità di pulizia “light” o “deep”, l’allarme, il timer e le spazzole di ricambio.

Prezzo: $130

9 – Refrigerio: Zoku Queck Pop Maker

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue
Per ristorarsi dal caldo, mangiare la frutta in maniera diversa o anche spezzare il banchetto è possibile affidarsi a Zoku Queck Pop Maker: il gadget targato William Sonoma che realizza ghiaccioli.

Prezzo: $50

10 – Intrattenimento: il proiettore Cinebox Hd

10 soluzioni hi-tech per organizzare un perfetto barbecue
L’abbinata cena + film è sicuramente vincente ed è possibile non solo d’inverno se si sceglie Cinebox Hd: con questo proiettore a schermo gonfiabile potrete intrattenere i vostri ospiti al calar del sole mentre magari si aspetta la cena o anche dopo.
Prezzo: $ 1.000

Allora avete scelto il gadget giusto per il vostro barbecue hi-tech addicted?