Mashable Social Media Day: l'evento che ha fatto tremare Milano!

10 lezioni più 1 dell'evento che celebra i social network!

Si è tenuto a Milano allo IED lo scorso Lunedì 30 giugno l’evento atteso dai social media manager e dai digital marketer, il Mashable Social Media Day, giunto alla sua quinta edizione proprio quest’anno.

La rivoluzione, o meglio, l’evoluzione digitale passa anche da qui e dobbiamo ringraziare  Andrea Romoli, Digital PR, Eleonora Rocca,  Marketing and Social Media ConsultantEnrico Giubertoni, HootSuite Solution Partner, Social Media Coach/Consultant e Key Account Manager, Pietro Pannone, Social Media Strategist per aver organizzato l’evento.

Diversi sono stati gli interventi dei relatori. Tra gli speaker presenti, ricordiamo: Lucia Russo-Fashion Designer, Fabrizio Perrone-CEO della start up Buzzoole,  Alessandro Rimassa- Direttore della Scuola Management e Comunicazione di IED, Antonio Incorvaia, Coordinatore del Master IED in Digital Media Management, Silvina Dell’ Isola & Roberto Marsicano – Digital Vizir, Enrico Giubertoni – Hootsuite Ambassador,  Helder Monaco – CEO Lol Marketing, Roberto Venturini & Giuliana Laurita – Digital Strategist, Domingo Iudice – CEO Brainpull, Pietro Pannone – Social Media Startegist, Giancarlo Sampietro-General Director-KIWI, Sergio Chiarla – Ethical Project Manager Amico.ws, Mario Moroni – CEO di OkNetwork, Felice Arborea -Social Media Manager, Francesca Acerbi- PR Manager di Adidas, Giampaolo Chiello – CEO di AdMingle, Orazio Spoto, co-founder igersitalia e creatore di thesmarttraveller.com, Antonella La Carpia -Marketing & Communication Director di Ebuzzing Italia, Pierluigi Casolari – CEO di Checkbonus, Roberto “Red” Rossi – Innovation Consultant OnlyGoodVibez,  Angela Bianchi-Consulente d’Immagine e Personal Shopper.

Ecco le lezioni che abbiamo appreso!

  1. In rete non si bara“, Roberto Venturini – Digital Planner
  2. “Let’s tweet” a bufala, ecco il social experiment #milanotrema lanciato da Giancarlo Sampietro – General Director-KIWI
  3. “Una strategia digital non si improvvisa“, Federico Sciascia – studente IULM
  4. Brevity is the soul of the wit“, Antonella La Capria – Marketing & Communication Director per Ebuzzing
  5. “Il vero social network democratico? Instagram. Chiedi a un artigiano di dimostrare il proprio lavoro”! Orazio Spoto, Co-founder di igersitalia e creatore di thesmarttraveller.com
  6. “La social tv non è solo Twitter: uno, cento, mille schermi“, Mattia Nicoletti co-founder di Social TV
  7. “Il segreto del contenuto vincente? Deve essere unico, condiviso, riconoscibile e personale” – Mario Moroni CEO di OkNetwork
  8. Siamo tutti influencer“, Giampaolo Chiello CEO di AdMingle
  9. “Il selfie non fa il monaco“, Angela Bianchi – Consulente d’Immagine e Personal Shopper aka VirgoImage
  10. La perfezione è quando non c’è più nulla togliere“, Giuliana Laurita – Digital Strategist, Researcher e Social Media Consultant
  11. Fare un sito in inglese non vuol dire essere globale! Il 70% degli utenti internet non parla inglese”
  12. E per concludere: “Ho una startup e sono stato incu(b)ato!”

 Pete Cashmore? Lo attendiamo all’edizione 2015!

Scritto da

Emanuela Goldoni

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kora-Bakeri .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it