Elvis, Apple e sushi nei migliori annunci stampa della settinana

La top 5 delle più belle pubblicità degli ultimi 7 giorni

Ben ritrovati cari guerrieri nella più classica delle rubrica ninja: i migliori annunci stampa della settimana! Abbiamo da mostrarvi delle creatività davvero gustose. Buon appetito!

Shopping Itaguaçu: Sushi/Hamburger/Cupcake

Bella iniziativa di questo centro commerciale brasiliano che ci invita a donare gli abiti che non indossiamo più: Non lasciare che i tuoi abiti si trasformino in cibo per le tarme! Donali! 

Solida e appetitosa la rappresentazione grafica.

Advertising Agency: BZZ Propaganda, Florianópolis, Brazil
Creative Director / Art Director: Leandro Tuxo
Copywriters: Katiany Pinho, Paula Ende
Photographer: Michel Teo Sin
Post Production: DPI Soluções

Collingwood Elvis Festival: Guitar/Hound dog/Heartbreak Hotel

L’hairstyle più famoso riproposto nel battipenna di questa bellissima chitarra. Ritagli di vecchi vinili di canzoni celeberrime.

Si, stiamo parlando del Re! Elvis Presley, “The Pelvis” e del più importante festival al mondo che celebra la leggenda del Rock and roll.

Advertising Agency: Zulu Alpha Kilo, Toronto, Canada
Creative Director: Zak Mroueh
Art Directors: Allan Mah, Grant Cleland
Copywriter: Nick Asik, George Ault
Photographer: Jamie Morren

Volkswagen Golf: Change the subject


Otto parole come gli 8 goal segnati durante la partita shock Brasile – Germania nella fase finale dei recenti campionati del mondo di calcio 2014.

Ok, meglio cambiare argomento (non parliamo più di calcio), ma di Golf.

Un messaggio diretto a tutti i brasiliani sconsolati e un gioco di parole che facendo sorridere introduce il prodotto. Intelligente la scelta dei colori della bandiera brasiliana (verde, giallo, e anche blu del logo Volkswagen) che rafforza il concept di questa brillante instant adv!

Advertising Agency: 11:21, Rio de Janeiro, Brazil
Creatvie Director / Copywriter: Gustavo Bastos
Art Director: Caró Lago
Account Manager: Diego Crisóstomo
Media Director: Bianca Brandão

Ford Explorer: Dot

C’è un bel giochino nascosto dietro questa campagna stampa per Ford che promuove la funzione Park assist del nuovo suv Explorer.
Fissate il puntino sulla destra per trenta secondi e provate a “parcheggiare” l’auto fra le due di destra.

Io non ci sono riuscito, ma sono sicuro che a voi andrà meglio!

Advertising Agency: BBR Saatchi & Saatchi, Israel
Executive Creative Director: Nadav Pressman
Creative Director: Eran Nir
Art Director: Oren Amiran
Copywriters: Idan Levy, Sharon Refael
Illustrator: Ido Hirshberg

Sharpie: Apple/Rolling Stones/Playboy


Tutti i progetti migliori iniziano con uno Sharpie (Pennarello colorato).

Divertentissime le note a margine!

Advertising School: Miami Ad School, San Francisco, USA
Art Director: Belén M. Marquez
Copywriter: Chamsseddine Abdelhafidh