Prodotti tech con storie italiane: Stonex, iShirtech e Flap

Scopriamo tre prodotti di qualità con creatività tutta italiana

Prodotti tech con storie italiane: Stonex, iShirtech e Flap

Belle idee tech italiane? Potremmo rispondere come Frederick in Frankenstein Junior: “si può fare!”. Nonostante la crisi infinita, nonostante le nostre aziende più importanti finiscano inglobate da multinazionali estere, la nostra creatività e il nostro ingegno restano sempre vivi.
Oggi parliamo di tre casi di progettazione italiana di alto livello: Stonex STX, Flap e iShirtech.

STONEX STX

Stonex, azienda specializzata in strumenti di precisione, da qualche anno si è lanciata nel settore degli smartphone. La società con base a Monza ha lanciato alcuni smartphone interessanti, fra cui Stonex STX Ultrarecensito dal ninja Francesco Piccolo lo scorso dicembre: design ricercato, sottile, buon hardware, ottima fotocamera, schermo grande (5 pollici), l’STX Ultra si presenta come un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Prodotti tech con storie italiane: Stonex, iShirtech e Flap

Attualmente lo smartphone dual-sim è online ad un prezzo molto competitivo: 219 euro.

Di recente Stonex ha lanciato anche STX EVO, caratterizzato dal processore Six Core da 1,5 Ghz e dalla fotocamera da 8Mpx con sistema BSI (Backside Illumination).

iShirtech

iShirtech è una linea innovativa di camicie e t-shirt studiata per far dimenticare il peso e le dimensioni del proprio iPhone o del proprio smartphone. Per custodirlo in modo invisibile, preservarlo dalle cadute. E per proteggere dalle onde elettromagnetiche la salute di chi porta il cellulare sempre con sé.

iShirtech è una linea d’abbigliamento ideata da Daniele Cappello Riguzzi ed Emanuele Falabella e firmata dalla casa di moda italiana Anna Marchetta.

Prodotti tech con storie italiane: Stonex, iShirtech e Flap

I capi di questa linea sono caratterizzati dalla presenza di una tasca ad hoc per custodire lo smartphone, con uno speciale tessuto costituito da nanofilamenti schermanti, per proteggere dalle onde elettromagnetiche. E il bello è che lo smartphone scompare all’interno della tasca, senza che l’aspetto esterno venga in qualche modo modificato.

Non dimentichiamo, infine, l’alta qualità sartoriale dei capi, realizzati in Italia. Se volete saperne di più, questo il nostro articolo su Ninja Marketing.

FLAP

Flap è una custodia in alluminio anodizzato per ultrabook e tablet ideata da Harrier Project & Design, start up degli architetti Simona Francolini e Juri Boschetti specializzata in arredi e accessori made in Italy.

Prodotti tech con storie italiane: Stonex, iShirtech e Flap

La custodia è comoda, curata, imbottita, rifinita. I fianchi e la chiusura superiore sono in pelle (di produzione italiana), le finiture sono in nichel e viti in acciaio inox.

Anche in questo caso, la recensione dei ninja è stata positiva: il gadget, di qualità elevata, è stato molto apprezzato!

Prodotti tech con storie italiane: Stonex, iShirtech e Flap

Quale dei tre prodotti vi incuriosisce di più?

Scritto da

Ivano Steri

Web content writer, amo la letteratura fantasy, l'Inter e la scrittura a 360°. Nei miei interessi rientrano la musica indie, i documentari, l'universo digitale, i videogiochi, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Hivoaki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it