I social nel giorno del trionfo: con la Germania vincono anche i brand

C'è chi ha sotto contratto il giocatore simbolo della vittoria finale, chi ha una fiera origine tedesca e chi semplicemente ha investito milioni in visibilità per essere main sponsor FIFA: ogni brand aveva un motivo per farsi notare nel giorno del quarto Mondiale della Germania. Ecco le reazioni migliori!

I brand festeggiano la Germania campione

Nel giorno del trionfo che ha visto la Germania salire sul tetto del mondo non potevano mancare le reazioni dei brand da sempre più attivi sui social che, nel rispetto della migliore tradizione, cavalcano l’onda dell’evento per portare alla ribalta il loro messaggio.

Particolarmente entusiasta della vittoria è, ovviamente, Adidas. Sponsor tecnico della nazionale tedesca (nonché di quella Argentina) ha trionfato su tutti i fronti, e non ha faticato a comunicarlo ai propri follower su Twitter:

Anche Apple, che di solito non predilige i social come canale di comunicazione privilegiato, si lascia andare alle celebrazioni anche se tramite il neo-acquisito brand Beats By Dre, che si è congratulato con Mario Gotze, protagonista della recente campagna pre-mondiale.

 

Altri brand molto attivi sul fronte celebrazioni sono stati – ovviamente – quelli tedeschi. Lufthansa ha puntato tutto sul “bagaglio extra più pesante mai trasportato”, mentre Mercedes ha scelto la quarta stella, simbolo del quarto titolo iridato appena vinto:

 

Infine spazio ai complimenti che i main sponsor della Fifa hanno riservato ai Campioni: da Budweiser a Visa, ma anche Emirates e Nike (che ha sotto contratto Goetze, il match-winner della finalissima) ecco i post più belli:

 

 

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?