La Battaglia delle Idee 2014: le slide di workshop e seminari

Startup, social media, mobile, advertising: tutto ciò di cui abbiamo parlato alla #BattleSA!

Guerriero, hai partecipato a La Battaglia delle Idee e vuoi rinfrescarti la memoria sulle cose interessanti che hanno detto i nostri magnifici speaker? Oppure non sei venuto e vuoi recuperare le informazioni che ti sei perso?

Ecco le slide degli interventi che si sono susseguiti lo scorso  weekend sul palco del Teatro Ghirelli e nella Sala Ninja Academy. Buona lettura!

Un benvenuto alle startup contagiose! – Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing

Hashtag: strumenti e tecniche di performance. – Diego Orzalesi, Italian Ambassador Hootsuite

Come creare un’app addictive. – Adele Savarese, editor in chief Ninja Marketing

Keep calm and scale: come tenere duro e puntare al milione. – Emanuela Zaccone, co-founder TOK.tv

PR e media relation per startup. – Giancarlo Panico, Comunicazione FERPI

Cosa non fare assolutamente sul cloud! – Vito Lo Russo, technical evangelist Microsoft

Come fare coworking e networking sul territorio. – Alice Soru, head of Open Campus Tiscali

La Grande Guerra tra una battaglia e l’altra: l’hacking civico. – Antonio Prigiobbo, design thinker NAstartup

La vera innovazione è restare. – Roberto Zarriello, founder Resto al Sud

L’intelligenza artificiale al servizio dell’advertising. – Enrico Quaroni, Country manager Rocket Fuel

Strumenti per la social media strategy di una startup. – Filippo Giotto, social media manager Banca Mediolanum

Disrupting Healthcare: quando l’innovazione passa per la salute. – Roberto Ascione, President Razorfish Healthware

Gli errori da non fare con un VC. – Giovanni De Caro, investment manager Atlante Ventures

5 metodi per analizzare lo scenario competitivo. – Valentina Piccioli, metodologa Docebo

I trend UX e UI che ogni startup deve conoscere. – Andrea Giordano, direttore creativo Question Mark

Event Management per startup. – Elena Salzano, owner inCoerenze

Come anticipare il mercato per costruire un modello di business sostenibile. – Lisa Sallusto, country manager Fotolia

Il team è tutto: strategie HR per startup. – Francesco Serravalle, coordinatore CTS Premio Best Practices

Coinvolgere il pubblico sui social media (nonostante algoritmi ostili). – Luigi Ferrara, digital strategist Viralbeat

SSSS: Strategie e Strumenti SEO per Startup! – Fabio di Gaetano, CEO Argoserv

Da Gutenberg a Zuckerberg: da Arpanet ai wearable passando per il 2.0. – Dionigi Faccenda, Sales&Mktg; Domenico Primavera, Sales; Claudia Dondi, Com OVH

Press ed ufficio stampa per startup. – Andrea Schiesaro, AD Mediainformer.it