Stai ancora pensando alla creatività vista durante Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività? Gli italiani in gara non avranno vinto un Gran Prix, ma hanno senza dubbio presentato delle campagne molto interessanti che si sono guadagnate altri premi.
Oggi 9 luglio alle ore 15 presso lo Spazio Informagiovani di via Dogana 2 a Milano si terrà l’evento Un ruggito di creatività – Creativi italiani raccontano Cannes Lions 2014.
I creativi italiani dell’ADCI mostreranno i video e le campagne pubblicitarie che hanno vinto, o che avrebbero dovuto vincere, durante la settimana più importante dell’anno per il mondo dell’advertising.
Per l'occasione Alessandro Orlandi, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi Italia - vincitore di un Oro per 'Dear Future Mum' - ci accompagnerà in un viaggio attraverso il meglio di ciò che ha visto a Cannes, spiegandoci come sono nate le campagne pubblicitarie, gli obiettivi che volevano raggiungere, come sono state realizzate e dove sono state veicolate.
Insieme a lui, Karim Bartoletti, Consigliere ADCI e Socio ed Executive Producer di Filmmaster Productions, per presentare la “Battaglia a colpi di spot”.
Movi&Co. sempre nell’ottica di supportare i nuovi talenti dell’audiovisivo e fornire loro momenti di formazione ha organizzato, nella stessa giornata, un'occasione di visibilità per 10 videomaker che avranno la possibilità di mostrare la propria showreel ad Alessandro Orlandi e a Matteo Maggiore,Copy Writer di Leagas Delaney.
L’evento è a partecipazione gratuita previa registrazione (giorgia.monti@movieco.it / 02.66986413).