Samsung torna a colpire Apple con un nuovo video appartenente alla ormai conosciutissima campagna "The Next Big Thing". Oggetto dalla satirica comunicazione della casa coreana questa volta è la durata della batteria degli smartphone di Cupertino.
Nel video intitolato "Wall Huggers" vediamo decine di possessori di iPhone accovacciati a terra accanto alle prese elettriche di aeroporti e luoghi pubblici (bagni compresi), costretti ad arginare come possono il costante stato di emergenza della propria batteria. Tutto mentre i felici utenti Samsung possono godersi con calma un pranzo seduto al tavolo o una chiaccherata con gli amici nella zona d'attesa.
Il voiceover intanto recita:
"Eccoli. Raggruppati attorno alle prese di corrente, vicino ai cestini per i rifiuti, alla moquette macchiata, e ai bagni. Attaccati al muro. Negati della libertà di godersi perfino le cose più semplici, come prendere qualcosa da bere, o scambiare qualche risata coi colleghi. O sedere vicino a qualcuno che si conosce. Sarete bloccati finché la batteria non deciderà altrimenti."
Cosa ne pensate di questo genere di spot che seguono il copione Samsung vs Apple? Aspetti tecnici a parte (anche perché nel video non ne viene praticamente fatta menzione), credete che questo genere di comunicazione possa essere realmente significativa per gli utenti, vecchi o nuovi che sia? Fatecelo sapere! ;-)
Credits:
Advertising Agency: 72andSunny