Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Scopriamo insieme il free-to-play degli eroi Marvel

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Il videogioco online free-to-play “Marvel Heroes 2015”, sviluppato dalla  software house americana Gazillion, poco più di un mese fa ha festeggiato il primo anniversario, rinnovandosi nei contenuti, tramite apposite patch, ed aggiungendo direttamente il “2015” al nome.
Appartiene al genere ibrido Action-RPG/MMO. Il progetto è diretto da David Brevik (storico direttore tecnico del leggendario Diablo).

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Ringraziamo NVIDIA Italia per averci inviato il notebook in modo che potessimo svolgere al meglio e in maniera davvero approfondita questo testing ufficiale.

35 i diversi eroi attualmente disponibili del mitico universo dei fumetti Marvel.

Specifiche del sistema Hardware utilizzato: MSI GE60 2PE Apache Pro

Il display è un Full HD di 15.6 pollici, 1920×1080 pixel, con retroilluminazione LED, anti-glare. Supporto garantito per il sistema di visualizzazione Matrix, permettendo il collegamento simultaneo del notebook a due schermi esterni utilizzando le connessioni HDMI 1.4 e VGA.
Il processore è un quad-core di 4a generazione Intel i7-4700HQ (che può raggiungere i 3.40 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost).
La memoria conta su 16 GB RAM di tipo DDR3 (L).
La grafica è supportata da una NVIDIA GeForce GTX 860M con 2GB RAM di memoria video dedicata di tipo GDDR5.
La memoria d’archiviazione conta su 256 GB SSD (Super Raid) + 1 TB da 7200 rpm.
Il drive ottico è un masterizzatore DVD Super-Multi.
La connettività wireless supporta gli standard Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/ n/ac.

Obiettivi del Testing Nvidia

La verifica di piena compatibilità con la versione attuale del gioco e con i suoi vari aggiornamenti.

La verifica di stabilità della specifica configurazione hardware utilizzata al massimo delle opzioni video consentite.

La verifica di piena funzionalità con le meccaniche del gameplay.

Impostazioni delle Opzioni Video

Il gioco presenta una visuale isometrica (con possibilità di effettuare gradualmente un apposito zoom) su grafica 3D che in queste ultime settimane abbiamo avuto modo di testare su diverse risoluzioni, settabili dal pannello delle opzioni video interno al gioco inclusi altri specifici parametri grafici:

Resolution : 1920×1080.
Vertical Sync : attivato
Dynamic Shadows : disattivate .
Fog Volumes : disattivate.

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia
Skeletal Mesh Quality : Low.
Static Mesh Quality : Low.
Dynamic Lights : Disattivate.
High-Quality Lights : Attivate.
Light Shafts : Attivate.
Particle Quality : Low.

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Particle Buffer Size : medium.
Particle Resize : High.
Particle Distortion : Attivato.
Power Decals : Attivato.
Allied Power Particles : Attivate.
Dynamic Quality Adjustment : Attivato.
Post-Process Bloom : Attivato.
Post-Process Depht of Field Effects : Attivato.
Post-Process Ambient Occlusion : Attivato.
Post-Process Motion Blur : Attivato.
Post-Process Distortion : Attivato.
Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Highly Detailed Client-Side Physics: Disattivato.

Queste in definitiva sono risultate essere le impostazioni ottimali per garantire 60 FPS stabili sulla nostra GeForce.

Individuazione di possibili problemi con Nvidia GeForce GTX 860M

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Abbiamo riscontrato un particolare problema prima dell’esecuzione del gioco, dal punto di vista video.
Assicurandoci sempre prima, dal Pannello di Controllo Nvidia, che la voce specifica del gioco selezionasse l’apposita GeForce dedicata.

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Ma nell’effettivo, facendo tasto destro del mouse sull’icona sul desktop del launcher, il gioco invece selezionava sempre come predefinito la grafica integrata; quindi ogni volta prima di giocare è sempre stato necessario selezionare manualmente l’apposita esecuzione.

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Giudizi sul gameplay

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Marvel Heroes 2015 a 1920×1080, in 16:9 a tutto schermo, è risultato graficamente molto curato e dettagliato, anche se non abbiamo potuto spremere al massimo le impostazioni; per farlo sarà necessario avere a disposizione una scheda video Nvidia decisamente più potente.
Con l’accortezza di non settare eccessivamente le impostazioni video, è risultato fluido e piacevole.

Le abilità (i “Powers”) si dividono, a secondo il personaggio, in tre rami principali; il tutto schematizzato in maniera davvero essenziale.
Ottima la varietà dei costumi opzionali per singolo eroe.

Impressioni e giudizi del videogioco “MARVEL HEROES 2015”, testato ufficialmente per Nvidia

Il gameplay è risultato coinvolgente e i 14 GB e mezzo del gioco si sentono nei fatti, davvero belli i modelli 3D dei personaggi.
Non ci si potrà annoiare se si apprezza veramente il mondo dei supereroi Marvel, gli avversari robotici e quel marasma generale tra effetti di fuoco, fulmini e laser.

In definitiva il gioco è interessante, in particolar modo se si è già appassionati di Spider-Man, Iron Man, Hulk, Wolverine, Thor e dei Fantastici 4:-)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it