10 cose che non sapevi su La Battaglia delle Idee

Ormai lo sanno tutti: l’appuntamento imperdibile per innovatori e creativi! La Battaglia delle Idee ti aspetta il 5 e 6 Luglio al Teatro Ghirelli di Salerno. Lo scontro a colpi di pitch tra startup più atteso dell’anno. Training gratuito powered by Ninja Academy. Possibilità di fare networking tra gli esperti del settore e poi concerto rap!

Ecco 10 curiosità da leggere mentre aspettiamo insieme l’evento!

#1 La prima edizione de La Battaglia delle Idee è stata organizzata nel 2012 a Napoli, al Castel dell’Ovo.

#2 Maestro di Cerimonia fu Marco Zamperini. La Battaglia 2014 è dedicata alla sua memoria e sarà chiusa da Rebecca, sua figlia!

#3 La prima battle è stata vinta da Buzzoole: la startup è entrata nella scuderia di 56Cube, ha ricevuto un primo finanziamento ed ha appena lanciato la versione beta.

ReHub ha ricevuto una menzione speciale della giuria ed oggi la research social platform rivolta ai ricercatori è un prototipo che conta un centinaio di utenti.

#4 Il T.A.G Teatro Ghirelli è una ex-fabbrica di laterizi circondata oggi da un orto botanico.

#5 Kris Grove è statunitense e ha conosciuto l’altra Kris, canadese, a Bologna. Oggi conduce Kris&Love su Radio 105! 

#6 Francesco Paura ha lavorato con Clementino e Marracash.

#7 Salerno è piena di talento rap: Rocco Hunt ha festeggiato il suo disco d’oro con una targa affissa nel quartiere in cui è cresciuto.

#8 Due racconti del Decameron di Boccaccio sono ambientati a Salerno. Due saranno le startup vincitrici anche quest’anno!

Alla fine degli scontri emergeranno due idee vincitrici, una scelta dal pubblico e una dalla giuria tecnica, che saranno premiate con i premi messi in palio da Ninja Marketing e i nostri partner: un mese di coaching by 56Cube, corsi di Ninja Academy, consulenza in seeding e social media strategy by Viralbeat, consulenza in go to market strategy by Razorfish, un viaggio in Croazia per fare team building by SNAV, hosting web by OVH, libri di marketing by Dario Flaccovio Editore… e molto altro!

#9 All’evento saranno distribuiti dei misteriosi badge neri… occhi puntati su chi li indossa!

#10 I ticket gratuiti su Eventbrite stanno per andare sold out.

Quindi affrettati a prenotare il tuo posto in battaglia!