Tornano gli OK Go tra musica e illusioni ottiche [VIRAL VIDEO]

Illusioni ottiche come se non ci fosse un domani nel nuovo video degli Ok Go, The Writing's On the Wall

Adoro le illusioni ottiche. Così come adoro gli OK Go. Quindi è ovvio dire che adoro il nuovo video degli OK Go, The Writing’s On the Wall, dove ci sono talmente tante illusioni ottiche che contarle è addirittura superfluo!

È inutile parlare degli OK Go, famosissima band alternative rock di origine americana che ha trasformato il video clip in pura arte. Dopo il folle video di Needing/Getting girato con la collaborazione di Chevrolet, di cui vi ho parlato un po’ di tempo fa, il folle quartetto è tornato alla ribalta con un nuovo videoclip per il loro singolo The Writing’s On the Wall.

Ok go video

Con il loro ultimo singolo, gli OK Go sono riusciti lì dove Maurits Cornelis Escher non è arrivato: hanno realizzato un videoclip pieno zeppo di illusioni ottiche. Realizzato dalla SpecialGuest.tv, con la regia di Aaron Duffy, Damian Kulash, Jr. & Bob Partington, il video è semplicemente… incredibile!

Ripreso quasi tutto in piano sequenza, il filmato è realizzato in maniera impeccabile con una tecnica perfetta che mette in luce il grande talento dei membri della band e dei ragazzi di SpecialGuest.tv. Resta lo spirito giocoso e l’amore per i colori (immancabili giallo, rosso, blu e verde) tipico degli OK Go che, per la realizzazione del filmato, si sono messi in gioco impegnandosi duramente (e rinunciando anche a metà barba).

Video degli OK Go

Ovviamente il video è diventato in poco tempo un viral superando quota 8 milioni di visualizzazioni in appena dieci giorni dalla pubblicazione. Tutto merito della semplice, e geniale, idea che sta alla base del video e dell’ottima resa finale. Se con Needing/Getting gli OK Go sono riusciti a giocare con una Chevrolet, in The Writing’s On the Wall sono riusciti a giocare con la nostra percezione facendoci esclamare, più di una volta, “Nooooo, incredibile!

Credits: 

Created By SpecialGuest.tv for OK Go
Directed by Aaron Duffy, Damian Kulash, Jr. & Bob Partington
Production Co – 1stAveMachine
Exec. Producer – Cheri Anderson at SpecialGuest
Exec. Producer – Sam Penfield at 1stAveMachine
Producer – Garrett Fennelly
Creative Consultant – Mary Fagot
Director of Photography – William Rexer
Production Designer – Ethan Tobman
Wardrobe Designer – Ciera Wells
Color – Ricart + Co — Seth Ricart
Audio – Dig It Audio — Jeffery Seelye

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?