Preparati alla BattleSA: 10 post da leggere per presentare al meglio la tua startup

Mancano ancora pochi giorni al grande evento che chiama gli startupper di tutta Italia a mettersi alla prova in una vera e propria sfida a colpi di pitch.

Durante La Battaglia delle Idee, che si terrà a Salerno il 5 e il 6 Luglio, le startup iscritte potranno presentare le loro idea ad un pubblico di esperti e la migliore tornerà a casa con un ricco bottino di premi!

Partecipare alla battaglia richiede una buona dose di preparazione, studio, ricerca al fine di trovare il modo più adatto per presentare la propria idea in pochi secondi, sia sul palco che alle persone che incontrerai all’evento. Quindi, per aiutarti a prepararti abbiamo raccolto 10 post pubblicati su Ninja Marketing che contengono consigli che potranno essere utili durante l’evento.

Buona lettura e che vinca il più Ninja!

Il glossario delle startup: l’elenco definitivo dei termini tecnici

Dalla A alla Z tutti i termini che gli startupper dovrebbero conoscere per fare al meglio il loro lavoro.

Presentarsi in modo vincente, i consigli per fare colpo

Qualunque sia il tipo di evento al quale devi intervenire, una conferenza, un evento di networking, un meeting di lavoro, ricorda che i primi secondi sono essenziali per presentarti, catturare l’attenzione e rendere interessante il messaggio che vuoi comunicare.

I 10 errori nelle relazioni pubbliche che le startup devono evitare

La maggior parte degli gravi errori a cui si può andare incontro causa inesperienza, si possono aggirare. Ecco qui dieci disastri di relazioni pubbliche che le startup devono assolutamente evitare.

Startup e PR: le 10 regole per non fallire

Sobrietà, discrezione, cura nei dettagli, astuzia ed educazione sono alcuni degli aggettivi che contraddistinguono una campagna PR di successo.

Biglietti da visita efficaci in 4 step [HOW TO]

Suggerimenti ed esempi per creare business card indimenticabili, efficaci e creativi.

5 strumenti per realizzare presentazioni spettacolari

Le presentazioni sono diventate, sia nel personal branding che in azienda, sempre più importanti. Oggi esistono molte alternative che consentono di creare slide di grande impatto grafico ed emozionale.

Public Speaking, la guida per un discorso senza errori

Paura di fare brutta figura? Ecco qualche consiglio per tenere un discorso impeccabile!

L’elevator pitch: l’arte di comunicare un’idea in modo efficace e in pochi secondi

Una breve definizione, alcuni consigli flash per un elevator pitch che funziona e qualche risorsa da cui trarre ispirazione.

12 regole da rispettare quando si parla in pubblico

Mai andati nel panico nel tenere un discorso o una presentazione aperta al pubblico? Ecco qualche piccolo aiuto per dare alle tue presentazioni un tocco professionale, al fine di fornire la migliore immagine di te stesso e di ciò che stai illustrando.

Come rendere il tuo personal brand più interessante in 10 mosse

10 idee, a metà tra consigli e mantra. Interroga te stesso su queste dieci dimensioni e valuta il tuo personal brand.

Non ti sei ancora iscritto alla #BattleSA?

Se vuoi metterti in gioco e sfidare le altre startup a colpi di pitch visita La Battaglia delle Idee e compila il form a te riservato! Preparati a due giorni di training, networking e duelli all’ultimo sangue! Consulta qui il programma completo.

E per raggiungerci, viaggia con Italo: chiamando il numero gratuito  060708 chiedi della promo Italo Ninja e prenota il tuo viaggio in treno con il 15% di sconto!