TOP 140 Venture Capital e investitori italiani [#BattleSA]

I più importanti investitori di startup in Italia e alcuni di loro saranno a La Battaglia delle Idee. Cosa aspetti?

startup

E così hai avuto una brillante idea che rivoluzionerà il mondo, hai radunato un team di teste di serie e insieme avete trascorso notti insonni a programmare e stilare business plan.

Ciò che ti manca è una persona che scommetta sul tuo team, guidandolo verso la giusta direzione e che porti la tua startup allo step successivo.

Cercare un investitore non è un’impresa semplice. Devi dimostrare che tu più di tutti gli altri meriti la sua attenzione e, prima di questo, devi trovare la persona giusta a cui chiedere questo atto di fiducia. Dove cercarla?

L’AIFI – Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital – nel 2013 ha contato 171 operatori, interessati soprattutto all’expansion ma nanche a progetti in early stageNon è un numero paragonabile a quelli del mercato statunitense, ma se saprai giocare bene le tue carte potrai conquistare l’interesse di un Business Angel.

Innanzitutto, prova a bussare alla sua porta e partecipa a La Battaglia delle Idee, il 5 e 6 luglio a Salerno: alcuni importanti investitori sono in lista!

Battaglia delle Idee

Intanto, ecco la lista aggiornata al 2014 dei 140 Venture Capital italiani più importanti, compilata con amore dai Ninja insieme ad Antonio Prigiobbo, hacker civico e innovatore seriale, curatore della sezione Startup de La Battaglia delle Idee.

Magari uno di loro si innamorerà proprio della tua idea!