La Battaglia delle Idee 2014: come funziona la sfida di pitch tra startup

Preparati alla #BattleSA! Il 5 e 6 Luglio, a Salerno.

Ormai manca poco a La Battaglia delle Idee, il mega-evento targato Ninja Marketing che ti permetterà di proporre la tua idea e vincere i premi giusti per realizzarla!

Hai presente le sfide tra rapper in cui gli sfidanti si scontrano a colpi di rime? Durante La Battaglia delle Idee è così che si scontreranno le startup in gara: un confronto/scontro diretto fra le idee.

Un’idea contro un’altra, cronometrate in tempi decrescenti fino alla vittoria,  mentre un vero dj hip-hop scandisce il ritmo della sfida e la mitica Kris Grove fa da maestra di cerimonia.

1: Presentazione delle idee

Nella prima fase ognuno dei partecipanti ha tre minuti a disposizione per esporre la propria idea. Ogni speaker potrà scegliere di presentare la propria idea come preferisce, proiettando delle slide su uno schermo, oppure in modi creativi (utilizzando dei video, delle scenografie, mimando scene o presentando plastici, disegnando l’idea) purché rispetti i tempi previsti.

2: Scontro diretto

Una volta presentate tutte le idee in gara lo staff Ninja comporrà i confronti diretti cercando di associare idee simili o paragonabili in qualche modo. I concorrenti, che si affrontano a coppie, hanno pochi secondi a testa per convincere la platea costituita da pubblico e giuria della bontà della loro idea. Si passa quindi alla votazione.

Le fasi successive si ripetono con la stessa modalità ma con sempre meno tempo a disposizione per ogni speaker. Round dopo round, le idee migliori superano i vari livelli del torneo fino allo scontro finale.

I vincitori.

Alla fine degli scontri emergeranno due idee vincitrici, una scelta dal pubblico e una dalla giuria tecnica, che saranno premiate con i premi messi in palio da Ninja Marketing e i nostri partner: un mese di coaching by 56Cube, corsi di Ninja Academy, consulenza in seeding e social media strategy by Viralbeat, consulenza in go to market strategy by Razorfish, un viaggio in Croazia per fare team building by SNAV, hosting web by OVH, libri di marketing by Dario Flaccovio Editore… e molto altro!

battlesa

Iscrivi la tua idea alla #BattleSA!

Vuoi metterti in gioco e sfidare le altre startup a colpi di pitch? Visita La Battaglia delle Idee e compila il form a te riservato!

Preparati a due giorni di training, networking e duelli all’ultimo sangue! Consulta qui il programma completo. L’appuntamento è per il 5 e 6 Luglio  al Teatro Ghirelli di Salerno!

E per raggiungerci, viaggia con Italo: chiamando il numero gratuito  060708 chiedi della promo Italo Ninja e prenota il tuo viaggio in treno con il 15% di sconto!