10 cose che possiamo tornare a fare ora che l'Italia è fuori dai mondiali

Tra poche ore anche il morso di Suarez a Chiellini sarà roba vecchia. Come occupare il nostro tempo ora che non ci son più partite dell'Italia da seguire?

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

10: Scervellarsi su come Yo abbia fatto a raccogliere 1 milione e passa di $

Sì, esiste ancora. E’ stata hackerata ed ha anche più di un milione di utenti. “Se pensi che questa sia solo un’app per dire ‘yo’, stai sbagliando tutto”, dichiara il founder Or Arbel. Dunque, pensiamoci bene.

9: Commiserarci sugli articoli-lista delle cose che non possiamo più fare a 30 anni


Tutte le foto di rave party alcolici sostituiti su Facebook da foto di figli e matrimoni. L’incomprensione profonda per i Vip di Torino. Le storie d’amicizia-amore infinite, stile Ross e Rachel. Citare ancora Friends per le metafore di vita.

8: Seguire la vicenda di Max Uggeri

Wired pubblica un articolo su Max Uggeri che ieri ha provocato scompiglio nel panorama startup italiano. Utilizzando persino l’immagine sopra (rinominandola “1403617523_uggeri-600×335”, legando col SEO il suo nome al protagonista di Prova a Prendermi…) Leggere i vari commenti in rete su quest’importante vicenda ci terrà impegnati ed informati.

7: Fare fotomontaggi a Jeremy Meeks

Questo è un “uso criminoso” del tempo libero.

6: Preoccuparci di ISIS

Sappiamo per filo e per segno la fedina penale di Jeremy ma non quella di Abu Bakr al-Baghdadi, leader di ISIS: Islamic State in Iraq and Syria – un gruppo terroristico definito più violento ed anti-americano di Bin Laden. ISIS in questi giorni non solo sta marciando verso Baghdad dopo aver conquistato Mosul, Tiqrit e pozzi petroliferi: ha anche il tempo di presidiare attivamente i social media: profilo Twitter, Instagram, Youtube. Per non parlare della situazione instabile Ucraina – Russia. Chi glielo dice a Pitbull e Shakira?

5: Riflettere in maniera collaborativa e costruttiva sui luoghi comuni

Adesso, prima di passare alle Domande Stupide, possiamo aggiungere: Non meritavamo di vincere.

4: Foto “Io c’ero” coi Rolling Stones/Pearl Jam/Arcade Fire/Aerosmith

Foto di Massimo Barsoum - Toiati

Perché nulla testimonia il tuo essere parte della Storia come un selfie in fila ZZ999. A proposito di domande stupide: quanto costa affittare il Circo Massimo?

3: Realizzare davvero quanti mesi mancano fino al prossimo episodio GoT

Gli indizi lasciati da Lena Headey su Instagram. I test fondamentali per conoscere il tuo nome vero in Game of Thrones, oppure pagare 20K$ per fartene intitolare uno direttamente da George RR. Tutti passatempi in attesa dell’Inverno.

2: Renderci utili in maniera concreta con un tweet #bringbackourgirls mentre siamo a mare

Ricordiamo tutti Kony2012, vero?

1: Smetterla di #tenereduro!

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it