Ecco il programma ufficiale de La Battaglia delle Idee 2014! [EVENTO]

Training gratuito, networking, pitch competition e concerto rap: non perderti l'appuntamento startup più spettacolare del Mezzogiorno!

Ninjas, vi presentiamo il programma della #BattleSA: l’appuntamento è il 5-6 luglio al Teatro Ghirelli di Salerno. Ad accogliervi ci saranno personalità di rilievo nel panorama tecnologico italiano ed internazionale, aziende eccellenti nel digitale e nella scena startup… vi scalderanno i motori in vista della battaglia di pitch!

Consulta qui il programma completo

La Battaglia sarà anche un evento di networking: troverai tanti coach con provata esperienza startup ad aiutarti, orientarti e crearti nuove connessioni. Il calendario di formazione gratuita è aperto a tutti, non c’è bisogno di avere un’idea iscritta al concorso.

TRAINING (sabato 5)

Al Teatro Ghirelli Mirko Pallera, founder Ninja Marketing, darà il via all’evento insieme ai segreti archetipali delle startup contagiose. Diego Orzalesi, ambassador italiano Hootsuite, ci parlerà di hashtag performance. Lo seguirò io :) con i segreti delle app più di successo: come riescono a creare in noi delle abitudini? Emanuela Zaccone di TOK.tv insegnerà a scalare le idee imprenditoriali mentre Giancarlo Panico di FERPI ci educherà sul tema delle media relation per startup. Matteo Stifanelli, country manager Airbnb Italia, racconterà come superare le sfide che tipicamente si incontrano quando una startup diventa globale.

Vito Lo Russo, tech evangelist Microsoft, chiarirà i dubbi più comuni sul cloud mentre Alice Soru porterà la testimonianza dell’Open Campus Tiscali come modello di coworking e networking sul territorio. Antonio Prigiobbo di NAStartup racconterà le opportunità dell’hacking civico e Roberto Zarriello di Resto al Sud, infine, ci svelerà quale sia la vera sfida disruptive oggi.

In Sala Ninja Academy, non perdere le preziose testimonianze Docebo, Question Mark, inCoerenze, Core Finance, Premio Best Practices, Viralbeat, Argoserv ed OVH. Scenario competitivo, orientarsi nel mare di eventi startup, business planning, HR, social engagement, SEO e wearable i temi affrontati con workshop e speech interattivi.

TRAINING (domenica 6, mattina)

Si riprende domenica mattina sempre in Teatro Ghirelli con Enrico Quaroni, country manager italiano di Rocket Fuel,  con l’intelligenza artificiale al servizio dell’advertising. Filippo Giotto di Banca Mediolanum mostrerà i migliori tool per implementare la social media strategy di un’impresa. Uno dei settori più caldi per le startup, quello dell’health, sarà illustrato da Roberto Ascione, CEO di Razorfish Healthware.

Giovanni De Caro di Atlante Ventures rivelerà invece quali sono gli errori da non commettere mai in presenza di un VC: imperdibile per chi di lì a poche ore si troverà a competere col pitch! A chiudere la parte formativa della BattleSA una testimonianza d’eccezione: Rebecca Zamperini! Alla memoria di Marco è dedicata questa edizione de La Battaglia delle Idee e Rebecca racconterà cosa significhi la tecnologia per i nativi digitali.

Nel frattempo, in Sala Academy, Mediainformer.it insieme a Ninja Academy e 56Cube incontrerà gli startupper interessati ai temi di ufficio stampa, professioni del web e percorsi di incubazione.

FIGHT! (domenica 6, pomeriggio)

Entrano in scena le idee! Kris Grove, maestra di cerimonia, darà vita alla #BattleSA 2014: idea contro idea, pitch contro pitch, scontri all’ultimo ritmo per passare al round successivo! Solo due startup vinceranno. Cosa? Premi che fanno gola a chiunque abbia un’idea geniale e la determinazione per realizzarla!

CONCERTO! (domenica 6, la sera)

Pronti a festeggiare l’innovazione con un esclusivo concerto rap gratuito nel cortile del Teatro Ghirelli: Francesco Paura, DJ Uncino e Funky Pushertz animeranno la serata estiva con i versi della loro musica…

Voglio esserci:

Iscriviti gratuitamente su Eventbrite e scegli il ticket a te appropriato (hai competenze business, designer o coder?) Ci vediamo a Salerno!

Voglio iscrivere la mia idea:

Visita La Battaglia delle Idee e compila il form a te riservato.

Scritto da

Adele Savarese

Editor-in-chief

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it