Brasile2014, catastrofi e incidenti: i migliori annunci stampa della settimana

La storica top 5 delle pubblicità più creative pubblicate negli ultimi 7 giorni.

Torna la rubrica Ninja dei migliori annunci stampa pubblicati questa settimana in tutto il mondo. Abbiamo selezionato per voi 5 fra le campagne che ci hanno attirato di più! Eccole:

Volkswagen:Tongue/Sunglasses/Classic

Messaggio semplice da parte di Volkswagen: non chattare alla guida. Interessante la chiave ironica usata per veicolare questa campagna di educazione alla guida. Siamo  infatti spesso abituati a vedere campagne di sensibilizzazione che fanno ampio uso di immagini forti e scioccanti. 

Advertising Agency: DDB Tribal Group, Berlin, Germany
Chief Creative Officer: Eric Schoeffler
Executive Creative Director: Matthias Schmidt
Creative Directors: Tomas Tulinius, Stephan Schäfer
Account Managers: Susanne Plümecke, Tim Jüngling, Jan Golchert
Post Production: Zerone Düsseldorf

Nisa Hospital: Plane crash/Tzunami/Bomb

Sigarette, hamburger e divani sono i protagonisti di questa campagna di sensibilizzazione contro fumo, cattiva alimentazione e sedentarietà che, secondo la clinica spagnola Nisa, fanno più vittime di guerre, catastrofi naturali e incidenti.

Advertising Agency: Mccann Erickson, Madrid, Spain
Chief Creative Officer: Mónica Moro
Executive Creative Directors: Jon Lavín, Raquel Martínez
Copywriter: Jon Lavín
Art Director: Rafael Quilez
Illustrator: Illusiorium

Adobe: Welcome to Cannes, Alex Trochut/Fernanda Romano/ Eric Kallman

La campagna stampa: “Benvenuti a Cannes” è stata creata da Goodby Silverstein & Partners in collaborazione con alcuni dei più premiati e rispettati luminari della pubblicità mondiale ed è stata esposta all’entrata del grande festival della pubblicità che si svolge ogni anno a Cannes. Quest’anno, più di 12,000 persone hanno potuto vedere questa campagna di Adobe che dà risalto e visibilità  a chi lavora nel mondo della pubblicità.

Advertising Agency: Goodby Silverstein & Partners, USA
Co Chairman / Partner: Rich Silverstein
Creative Director: Will Elliott
Associate Creative Director: Patrick Knowlton
Art Director: Sam Luchini
Copywriter: Roger Baran
Print Producer: Jim King
Photographer: Claude Shade

Urheilusanomat: Spot the teams

Simpatica campagna stampa della rivista sportiva Urheilusanomat che con una trovata giocosa ci introduce al gioco più bello del mondo.

Riuscite a intravedere le squadre della coppa del mondo?
Ci sono 20 team nazionali nascosti nell’immagine. Noi li abbiamo trovati tutti!

Advertising Agency: Intohimotoimisto Cassius, Helsinki, Finland
Creative Director: Erkko Mannila
Copywriters: Erkko Mannila, Axa Fahler, Antti Tuominen
Art Director: Hermanni Kanerva
Art Director Assistant: Taneli Okkonen
Account Director: Maija Nikkonen-Hilli
Production Agency: Left&Right / Kirsi Pärni

Getty Images: Snow White/Plastic Surgery/Massage

Getty Images è uno dei più forniti cataloghi di immagini del mondo. Ci sono immagini che possono soddisfare tutte le richieste (anche quelle più strane) dei clienti. L’invito di Getty è: perfeziona (la ricerca) e trova! (il risultato)

Advertising Agency: AlmapBBDO, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Marcello Serpa
Executive Creative Director: Luiz Sanches
Creative Directors: Andre Kassu, Marcos Medeiros, Bruno Prosperi, Renato Simoes
Copywriter: Ricardo Wolff
Art Director: Fabiano de Queiroz
Photographer: Getty Images