Celebrità, creativi e corsi di lingua: i migliori annunci stampa della settimana

La storica top 5 delle migliori pubblicità

La consueta  Ninja-rubrica sui migliori annunci stampa della settimana è qui per voi anche questo lunedì! Abbiamo raccolto la migliore pubblicità pubblicata negli ultimi 7 giorni nei circuiti internazionali!

Date un’occhiata e diteci se siete d’accordo con noi:

Glue-it: Jackson 5/Apollo/BayWatch

Ah! La celebrità! Con Glue-it sticky notes non dimenticherete più nulla, dalle cose importanti a quelle più frivole come il vero nome degli attori poco noti di Baywatch.

Indovinatissime le versioni dei guarda spiaggia californiani e quella dei Jakson5. Storciamo il naso sulla versione dell’Apollo. Davvero abbiamo già dimenticato i nomi del più celebre equipaggio spaziale!?

Advertising Agency: Maruri Grey, Guayaquil, Ecuador
Creative Directors: Pipo Morano, Alejandro Peré, Luis Campoverde
Agency Producer: Ana Puig
Photographer: Mauricio Candela
Production: The Blur Office
Photographer Producer: Michelle Jayme

Go Outside Outdoor Magazine: Shopping Mall/Office building/Subway Station

Ottima esecuzione per promuovere la rivista Go Outside che si occupa di avventura e tempo libero. La campagna stampa punta a mostrare dei tipici luoghi urbani come dei formicai asfittici dove le persone si muovono in spazi angusti.

Chiusi e grigi anche gli ambienti contenitori (laboratori e capannone industriale). L’unica nota di colore – via di fuga – il logo della rivista in basso a destra. Ottima esecuzione artistica, ottimo concept, ottima resa.

Advertising Agency: Talent, São Paulo, Brazil
Creative Directors: Eduardo Martins, Philippe Degen
Art Directors: Rodrigo Scapolan, Fabio Noremberg, Bruno Bomediano
Copywriter: Carlos Schleder
Illustrator: Gelmi Estúdio de Arte
Photographer: Mario Coelho
Retouching: Imagem Boreal

Area 23 Portfolio Review: Show us you’re nuts

Vi mostriamo la scelta creativa di una agency americana per il recruiting di nuove figure professionali da inserire nei propri uffici.

Si chiede ai candidati di mostrare il loro lato più pazzo inserendo delle foto su instagram con l’hashtag #showusyourenuts  Se volete vedere i risultati della call cliccate qui!

Advertising Agency: Area 23, New York, USA
Creative Directors: David Adler, Tim Hawkey
Art Director: Charlie Rategan
Copywriter: Ryan Goldberg

Coca-Cola: Piles/Friends/Kiss

La scelta di Coca-Cola per informare i propri fan sull’introduzione di una bottiglia ecologica che contiene il 30% di materiale vegetale.  Si gioca sul concetto di felicità (Happy) tanto caro alla multinazionale di Atlanta: “le piante ci rendono felici“. La parte testuale descrive le immagini sottostanti che presentano degli effetti ottici ben studiati.

Advertising Agency: Ogilvy & Mather, New York, USA
Chief Creative Officer: Calle Sjoenell
Executive Creative Director: Corinna Falusi
Design Director: Lucas Camargo
Associate Creative Directors: L Justin Via, Evan Slater, Abe Baginsky, Maite Alburquerque, Emily Clark
Art Directors: Anti-Anti, Lukas Lund, Andreas Hoff, Carl Versfeld
Producer: Jessica Fiore

English Classes Biblioteca EPM: Cybicle/Scossirs

Parliamo di corsi di lingua in inglese. Queste pubblicità mostrano in forma visuale la differenza fra esprimerlo e esprimerlo correttamente: “the difference between saying it and saying it right”.

Advertising Agency: McCann, Medellín, Colombia
Chief Creative Officer: Samuel Estrada
Creative Director: Germán Camelo
Art Directors: José Manuel Arango
Copywriters: Cristian Ovalles, Germán Camelo
Account Director: Margarita Echavarría
Production 3D Company: El Cisne