Torna "La Battaglia delle Idee": appuntamento il 5-6 luglio a Salerno! #BattleSA

SAVE THE DATE: l'appuntamento estivo dei Ninja che riunisce innovatori e startupper. Workshop, seminari e pitch competition per la Battle più digitale d'Italia!

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

A grande richiesta e sull’onda creativa degli eventi #CCHeroes – che stanno mobilitando la “classe creativa” in Italia -, torna l’appuntamento Ninja dedicato alle idee e alla cultura creativa e imprenditoriale. Due giorni di networking, formazione gratuita, competizione di idee, ma anche di musica e divertimento in una delle città più belle d’Italia: Salerno.

Il nostro obiettivo è quello di allargare il più possibile l’onda di innovazione, tecnologia, talento, permettendo a più persone possibili (in particolare giovani del Sud) di entrare in contatto con la industry digitale e con potenziali finanziatori.

Quest’anno l’evento sarà realizzato grazie al supporto del main sponsor: Rocket Fuel – il potere dell’intelligenza artificiale al servizio del digital advertising. Tiscali sarà media partner per la diretta in streaming della Battle, che potrete seguire direttamente dalla spiaggia se volete.

Ma sono molti gli attori in gioco che stanno contribuendo a rendere l’evento memorabile: il Comune di Salerno che ha deciso di puntare sull’innovazione per far crescere la città, la Fondazione Salerno Contemporanea che ha messo a disposizione la splendida location, VulcanicaMente il punto di riferimento per le startup campane, l’incubatore salernitano 56cube, l’associazione Resto al Sud, le aziende salernitane di Donne Impresa Confartigianato Salerno, il think thank Articolo 41.

Abbiamo anche voluto coinvolgere Funky Prize, il premio in memoria di Marco Zamperini: Marco fu infatti il Maestro di Cerimonia della prima edizione della Battle e a lui vogliamo dedicare questa seconda edizione. 

Ricordate la Battle12 fatta a Castel dell’Ovo? Qui un video dell’evento passato.

SAVE THE DATE: sabato 5 e domenica 6 luglio al TAG Teatro Ghirelli!

Una bellissima location all’aperto, con auditorium e sale workshop circondate da un orto botanico. In questa location stiamo anche organizzando una serata con musica rap (presto vi diremo chi suona) ed un party esclusivo per festeggiare insieme al tramonto in riva al mare!

Chi presenta quest’anno?

La mitica Kris Grove: personalità vulcanica che ha scelto l’Italia e che abbiamo conosciuto tramite MTV (col dynamic-duo Kris&Kris) e oggi con la rubrica Kris&Love di Radio 105. Sarà lei a condurre “La Battaglia delle Idee” sul palco del Teatro Ghirelli.

Cosa devo fare io?

Se ami tutto ciò che è digital, social, creatività ed innovazione, ti aspettiamo per due giorni di formazione e networking con le realtà tech più di successo al mondo. Se sei uno startupper, un imprenditore, un innovatore o semplicemente hai un’idea che vuoi presentare al pubblico partecipa alla Battaglia delle Idee per vincere premi che possono aiutare lo sviluppo del tuo business e farti conoscere da potenziali investitori.

Giorno 1: TRAINING (5 luglio)

Il primo giorno sarà dedicato all’allenamento, ovvero alla formazione sugli aspetti necessari al successo di una idea: business plan, branding, SEO, design, digital PR saranno alcuni dei temi dei workshop organizzati in collaborazione con la Ninja Academy. Bisogna essere pronti per poter affrontare l’arena! 

Candidati come speaker!

Protagonisti saranno gli speaker della industry social & digital. A breve annunceremo la lineup completa degli interventi, quindi se vuoi candidarti come speaker scrivi ad info[@]ninjamarketing.it.

Ma andremo anche a comporre dei team che vorranno presentare un’idea nata e sviluppata grazie ai Coach che saranno presenti. Entro il tramonto completeremo la fase di idea generation e iscriveremo le startup che vogliono partecipare alla competition del giorno dopo.

Giorno 2: FIGHT! (6 luglio)

Preparati a conquistare l’audience Ninja! La competition, gestita da Vulcanicamente, vedrà un susseguirsi di pitch contro pitch ad eliminazione diretta. Ci saranno solo due vincitori per i due diversi track del concorso – un Premio Popolare deciso dal pubblico e un Premio Tecnico deciso dalla giuria composta da addetti ai lavori.

Cosa si vince? Premi utili a far decollare l’idea targati Rocket Fuel56Cube, Mail Up, Snav, Ninja Academy e Viral Beat!

Iscrivi la tua idea! e prenota il tuo ticket.

1) Per iscrivere la tua idea alla selezione della Competition, compila il form sul sito de La Battaglia delle Idee e poi segui le istruzioni al punto 2. La selezione delle idee sarà curata da Antonio Prigiobbo, designer, hacker civico, innovatore seriale, nonché acceleratore della scena startup made in Naples con VulcanicaMente e NAStartup. Se invece vuoi partecipare all’evento senza iscriverti alla competition, vai direttamente al punto 2.

2) Scegli su Eventbrite un ticket che rifletta le tue competenze: Business, Developer o Designer e preparati a goderti il week end di innovazione, musica e divertimento.

Se sono un’azienda?

Se vuoi partecipare all’evento con la tua azienda, perchè credi nel nostro progetto o vuoi farti conoscere da migliaia di innovatori che entreranno in contatto con la Battle on e offline puoi contattarci! Cerchiamo infatti partner per transfer, accomodation e party e per tutto quello che può servire a rendere l’evento meraviglioso: scrivi a federica[@]ninjacademy.it.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it