Usare Facebook per fare content curation

Il newsfeed delle pagine aziendali può essere fonte di contenuti interessanti

img da socialsolutionscollective.com

Quante volte avete controllato la home feed della vostra pagina business su Facebook? Sapete quali sono i “Mi Piace” che avete cliccato con l’identità della pagina aziendale? Se non l’avete fatto è arrivato il momento di dare un’occhiata. Perchè? Per prima cosa perchè i social media sono uno dei modi più semplici di fare content curation.

E poi perchè è importante inserire nella vostra strategia social la ricerca di contenuti su Facebook.

Ecco un piccolo ripasso di come si accede alla home feed della pagina:

basta cliccare sulla freccia in alto a destra e scegliere di usare Facebook tramite la propria pagina, a questo punto non rimane che cliccare sulla voce home e il gioco è fatto. Avrete a disposizione tutti i contenuti fra i quali scegliere.

Vediamo ora come occuparsi della propria homefeed aziendale e come scegliere in modo intelligente chi seguire.

1. Una volta sulla home non vi rimane che scegliere quali contenuti arricchire, o semplicemente condividere identici, con i vostri follower.

2. Scegliete bene chi seguire, qualcuno che vi offra contenuti relativi all’ambito di cui vi occupate. Ricordate che potrete pescare nel newsfeed solo fra i contenuti delle pagine che piacciono alla vostra pagina :-)

3. Monitorare costantemente la propria home feed vi permetterà di capire chi pubblica contenuti rilevanti, e renderà la vostra content curation ancora più veloce col passare del tempo.

4. Non si tratta sempre di creare nuovi contenuti su Facebook, a volte è il caso di ricordarlo. In alcune occasioni può essere più efficace fare un mix di contenuti insieme ad un proprio commento. Per esempio, un commento a nome della vostra azienda funzionerà meglio se è supportato da un articolo di un magazine di riferimento del settore.

E voi, quanto spesso visate la home della vostra pagina? Utilizzate spesso i contenuti condivisi su di essa?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?