KFC celebra la sua storia nell'ultimo spot [VIDEO]

La storia delle famiglie americane lunga come la ricetta segreta di KFC.

KFC celebra la sua storia nell'ultimo spot [VIDEO]

In un momento in cui tutti parlano di startup, quei brand che hanno più di qualche dozzina di primavere sulle spalle puntano ed emozionare e fidelizzare i fan facendo leva sulla loro storia comune: ultimo in linea temporale è KFC con il suo video “Stairs“.

Rendendo omaggio alle origini rurali e popolari dell’azienda, lo spot cerca di assimilare la storia di quest’ultima all’evoluzione storica della società americana e a quella personale dei suoi consumatori, qui rappresentata da una tipica famiglia statunitense degli anni ’30-’40.

Come diversi altri marchi hanno già fatto (ricordate il virale 100 YEARS / STYLE / EAST LONDON oppure The Kiss di Vodafone?), KFC sfrutta l’espediente narrativo dell’evoluzione temporale per dimostrare la propria, longeva permanenza sul mercato. Qui vediamo il piccolo di casa scendere di fretta le scale all’arrivo del padre con una busta di pollo fritto KFC.

Nel percorso dal piano superiore a quello inferiore vediamo il bambino diventare un ragazzo, quindi un uomo, riflettendo stili e mode delle epoche successive: quando arriverà alla sala da pranzo, sarà lui stesso a servire la cena ai suoi stessi figli e nipoti.

Credits:

Agency: BBH
Producer: Chris Styring
Creative Director: Hamish Pinnell
Creatives: Chris Clarke, Matt Moreland
Production Company: Pulse Films
Director: Thirty Two
Producer: Shirley O’Connor