Dove nasce la famiglia secondo Ikea?

Complementi d'arredo entrano a pieno titolo nella genealogia della famiglia.

Un vero e proprio albero genealogico, assolutamente inusuale, quello presentato per la nuova campagna Ikea in Germania.

Complementi d’arredo che si rivelano complici di un concepimento ed entrano a pieno titolo nella genealogia, perché è da lì che “inizia la famiglia”!

La campagna mostra diverse generazioni, sin dagli anni Quaranta e include per ogni immagine la dicitura “Where family starts” (Dove inizia la famiglia) claim degli annunci.

 

L’agenzia pubblicitaria tedesca Thjnk, che ha creato la campagna, sottolinea il fatto che il 10% degli europei è stato realmente concepito su uno dei complementi d’arredo del colosso svedese. Che sia un lavabo, un letto o una cassettiera, è chiaro che l’importante è che tutto abbia inizio da un mobile Ikea!

 

CREDITS

Cliente: Ikea
Agenzia: Thjnk
Chief Creative Officer: Armin Jochum
Direttori creativi: Torben Otten, Georg Baur, Bettina Olf
Art Director: Niko Auf dem Berge
Copywriter: Karl Wolfgang Epple
Account Manager: Björn-Thore Bietz, Constanze Frink, Svenja Gollmer, Meike Freymuth
Art Buyer: Lina Eggers
Freelancer fotografia: Kerstin Lakeberg