Nvidia e la sfida su Assetto Corsa con GeForce GTX

Scopri il simulatore di guida ufficiale di Abarth, BMW, Lotus, Ferrari, Mercedes, McLaren e Pagani

Nvidia e la sfida su Assetto Corsa con GeForce GTX

Oggi Venerdi 23 e domani Sabato 24 Maggio si potrà partecipare all’inedito concorso, promosso da Nvidia, per sfidarsi su Assetto Corsa, un sorprendente simulatore di guida, 100% Made in Italy.

Nvidia e la sfida su Assetto Corsa con GeForce GTX

Gioco sviluppato dall’italianissima Kunos Simulazioni, medesima software house di netKar-proFerrari Virtual Academy.

Sono inclusi alcuni dei circuiti più leggendari: Monza, Silverstone, Imola, SPA-Francorchamps.
Tutti sono stati riprodotti sfruttando la tecnologia Laserscan, che rende possibile replicare tutti i dettagli dei tracciati, la conformazione le pendenze e irregolarità del manto stradale, garantendo una risposta al volante efficace e verosimile.

Quattro differenti profili di guida (gamer, racer, pro, più un quarto totalmente personalizzabile) consentono a giocatori e piloti virtuali con diverse abilità di godersi la simulazione al livello di difficoltà che preferiscono.

Compatibilità garantita con la tecnologia Nvidia 3D Vision, sistemi di visualizzazione a triplo schermo, sensori di movimento Track IR e con il rivoluzionario Oculus Rift.
Mentre per una guida più realistica è consigliato l’uso di appositi volanti e pedaliere per PC.

È anche possibile avvalersi di opzioni di setup avanzate e telemetria per l’analisi dei dati, gommatura dinamica dell’asfalto, modalità “time of the day“, che simula la posizione e l’orientamento reali del sole dipendentemente dalle coordinate geografiche del circuito, dall’orario e dalla stagione, per riprodurre le stesse condizioni di luminosità del mondo reale.

La sfida

Grazie ad appositi PC equipaggiati da GeForce GTX 770, chi realizzerà il miglior tempo tra tutti i partecipanti di tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa potrà essere ospite di una visita personalizzata presso gli studi di sviluppo di Kunos Simulazioni a Vallelunga.
Tecnologia e divertimento videoludico per veri piloti!

Il gioco è venduto su Steam a 34,99 €.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it