"This Is AHH", il primo spot User Generated di Coca Cola [VIDEO]

Anche Coca Cola segue l'esempio di Airbnb e altri brand e pubblica il suo primo spot crowdsourced.

this is ahh

Quando pensi a Coca Cola pensi automaticamente a “lovemark”: nel corso degli ultimi decenni questo brand è riuscito ad affezionare milioni di consumatori grazie alle sue coinvolgenti e sempre emozionanti attività di comunicazione, e anche la più recente di queste non fa eccezione. Anzi, Coca Cola per il suo ultimo video ha scelto di chiamare direttamente in causa i suoi fan più giovani per la realizzazione di uno spot user generated, “This is AHH”.

Tutti abbiamo bevuto almeno una volta la più famosa bevanda analcolica del mondo, reclamizzata per lungo tempo con quei due aggettivi, “delicious and refreshing“, richiamati alla nostra mente (e gusto) ad ogni “AHH” sentito in coda alle pubblicità Coca Cola. Quel suono è diventato distintivo del prodotto quasi quanto il colore rosso. E oggi l’azienda sceglie di riutilizzarlo per il suo primo spot ugc e seguire l’esempio di brand come Airbnb.

“AHH è quella sensazione is that indescrivibile sensazione che nasce da un sorso di Coca Cola. Abbiamo chiesto ai nostri fan di mostrarci le loro migliori interpretazioni dell’AHH per avere l’occasione di essere parte di uno spot nazionale, ed è venuto fuori qualcosa del genere. Non ne avevamo idea.”

coca cola video

coca cola content

coca cola ugc

coca cola company

coca cola advertising

coca cola youtube

Sul sito ufficiale potete visionare tutti i video realizzati.

Credits:

Advertising Agency: Wieden + Kennedy, Portland, USA
Global Creative Directors: Hal Curtis, Jeff Gillette, Antony Goldstein
Executive Creative Directors: Joe Staples, Susan Hoffman
Copywriter: Becca Wadlinger
Art Director: Brad Trost
Producer: Kirsten Acheson