Startup Weekend arriva a Benevento dal 30 maggio al 1 giugno

Formula d'incubazione delle idee già nota, anche a Benevento questo appuntamento promette di diventare il punto d??incontro per chi sogna di realizzare la propria startup

Startup Weekend, la più grande iniziativa per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali, riconferma la sua presenza in Italia, dove ha già visto varie edizioni, con l’appuntamento fissato a Benevento dal 30 maggio al 1 giugno presso la sede del Parco Scientifico Tecnologico. Un intenso weekend, 54 ore di tempo per tutti gli imprenditori ed aspiranti tali che vogliono condividere e sviluppare idee e creare delle startup.

Si comincia venerdì 30 maggio. Un pomeriggio a disposizione per realizzare un’idea di business da presentare attraverso pitch di 60 secondi ai presenti in aula e convincerli a far parte del proprio team. Dopodiché una giuria popolare decreterà le idee più interessanti e quelle diventeranno protagoniste dell’intero weekend. Per tutti l’obiettivo finale sarà la creazione di un prototipo della propria idea, con tanto di design e business model.

Il sabato e la domenica mattina, poi, ciascun team dovrà studiare la sua strategia di business e provvedere allo sviluppo concreto del prodotto, per questo motivo tutti avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore per ottenere suggerimenti utili al perfezionamento del progetto.

Domenica sera si tireranno le somme. I lavori verranno presentati tramite un pitch di 10 minuti ad una giuria finale di imprenditori, esperti ed investitori che esprimeranno giudizi negativi o positivi in merito ad ogni progetto, premiando il migliore.

Il Benevento Startup Weekend rappresenta, dunque, una grande opportunità per tutti coloro che ci vogliono provare. Hai in mente qualcosa? Provaci e Registrati qui per trovare un co-founder, fare networking, e trascorrere un weekend all’insegna della tua idea!