Google Glass, selfie e vetri vertiginosi: i migliori video della settimana

Un viaggio in giro per il mondo tra selfie, Google Glass e un panorama mozzafiato... e tutto grazie ai video!

Esuberante come un dibattito sulla relatività dell’atomo con Valeria Marini, ecco a voi il post raccolta con i migliori video della settimana scorsa, i più “hey, ma questi sì che sono top!. Questa volta faremo il giro del mondo, poi un viaggio strappalacrime in India e per finire un panorama vertiginoso di Chicago.

Prendiamo in mano la valigia e iniziamo il nostro viaggio con i video più belli della settimana!

Seeds [through Google Glass]

La prima tappa del nostro viaggio è l’India dove un gruppo di studenti della University of Southern California’s School of Cinematic Arts ha realizzato un video strappalacrime utilizzando i fantomatici Google Glass.

Attraverso il punto di vista del protagonista vivremo l’esperienza di un viaggio tra due mondi totalmente differenti: da una parte la grande città americana e dall’altra la cultura e le tradizioni indiane. Due civiltà che si scontrano e incontrano in un video che, ne sono sicuro, vi emozionerà.

Around the World in 360° Epic Selfie

Dopo il tweet selvaggio e l’hashtag sfrenato spopola una nuova mania nel web: la selfie dipendenza. Autofotografarsi non è mai stato tanto cool e allora perché non farne un video? Detto… fatto!

Il motociclista Alex Chacon ha deciso di realizzare il giro del mondo in moto e per immortalare il viaggio ha realizzato un’infinità di video selfie! 600 giorni di viaggio, quasi 126 miglia percorse, 5 motociclette e una videocamera GoPro… Il risultato? Un video spettacolare!

Experience Tilt

L’ultima tappa del nostro viaggio tra i migliori video degli ultimi giorni è la citta di Chicago. Oltre ad essere famosa per aver dato i natali all’icona anni ’80 Mr. T, a Chicago sono stati costruiti i primi grattacieli che costituiscono uno degli skyline più belli d’America.

Ora, esiste un grattacielo con una tecnologia che permette di far ruotare una parete di vetro in modo da avere un vista incredibile. Bene, mixatela con la città di Chicago e il risultato è… un video incredibile!

Sfruttando la tecnica del time-lapse, il filmato ci mostra lo spettacolare passaggio da giorno a notte dello skyline della città regalandoci un punto di vista davvero unico.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?