App of the Week: SketchVid trasforma i tuoi schizzi in video

Anche il più brutto scarabocchio può diventare un'animazione divertente con SketchVid

SketchVid è la nuova app per iOS che trasforma anche lo scarabocchio più grossolano in un’animazione sorprendente per Instagram.

L’applicazione consente praticamente di disegnare su una foto oppure di realizzare lo schizzo a mano libera. Registra i tratti, come si sta disegnando e quindi automaticamente trasforma il tutto in un video di 15 secondi.

SketchVid è stata creata da due sviluppatori e amici di Toronto, Saeed Ghaferi e Arfan Chaudhry. Come hanno raccontato a TechCrunch, l’app è nata per caso: per dimostrare all’amico Arfan che era stato lui a realizzare uno schizzo, Saeed ha pensato all’idea di un’applicazione che potesse registrare la creazione di un disegno.

Ovviamente esistono già applicazioni di quel tipo, ma i due sviluppatori hanno pensato di fare qualcosa di più, realizzando appunto un’app che potesse essere utilizzata con Instagram; in questo modo SketchVid adatta i video realizzati ai tempi, i 15 secondi, e alla risoluzione della nota app di photo sharing.

Volete qualche esempio? Ecco qualche video:

 

E questo:

 

SketchVid è attualmente disponibile gratuitamente su iOS con funzioni premium disponibili per l’acquisto in-app, tra cui strumenti di disegno supplementari. Inoltre è attualmente in lavorazione una versione Android.

Potete scaricare l’app cliccando l’immagine qui sotto:

 

 

 

 

SketchVid è sicuramente un’app che piacerà a molti, non soltanto agli artisti: noi Ninja pensiamo già che anche questa app possa avere degli interessanti usi a livello di marketing, magari utilizzandola per un concorso appunto su Instagram.