Interact 2014: il programma dell'ottava edizione

Quale sarà il futuro dell'advertising in piena digital revolution?

Roberta Leone
Roberta Leone

Communication Executive & Copywriter

Manca pochissimo e  per due giorni Parigi diventerà la capitale dell’advertising mondiale ospitando l’ottava edizione di Interact. Il 20 e il 21 maggio all’ombra della Tour Eiffel presso lo Spazio Pierre Cardin – per la prima volta in Francia dopo sette edizioni svolte a Barcellona – si aprirà il sipario e sul palco di Interact, fatto di conferenze e dibattiti, si confronteranno i più grandi nomi di agenzie, multinazionali e esperti di advertising e comunicazione.

Il tema di questa ottava edizione di Interact sarà “Creating a new era for growth in the digital revolution“. Un tema necessario da affrontare nello scenario europeo perché, negli ultimi 20 anni, la Digital Economy ha creato ben 25 aziende con una capitalizzazione di più di 4 miliardi di dollari, ma solo una di queste nata nel vecchio continente.

La digital revolution ha creato e sta creando sempre nuovi modi di utilizzare la tecnologia con conseguenti spiragli di crescita ma, al tempo stesso, cambiano anche gli scenari e le grandi aziende mondiali stanno conquistando sempre più terreno in Europa a scapito di quelle locali.

Oltre alla nuova location, la vera grande novità di quest’edizione di Interact sarà il conferimento dell’ eDay (European Digital Agency of the Year) che premierà le migliori campagne 2013 in ambito europeo e andrà ad aggiungersi ai Mixx Awards per le migliori campagne interattive in Europa) e ai Research Awards, il premio ai progetti di ricerca per lo sviluppo innovativo in ambito digitale.

Il programma è denso e ricco di iniziative e spunti imperdibili, ve ne segnaliamo alcuni:

Day 1

The Evolution of the Digital World: nomi del calibro di Serge Matta (CEO comScore, Inc.) e Stéphanie Hospital (Vice Chairman IAB Europe) condivideranno la loro visione del mondo digital e quali possano essere le prospettive di crescita.

Key trends and European success stories.

Mobile and Connected Devices: from usage to profit.

Content is king in a video and connected world.

Native advertising: content and context matters.

Day 2

Building real time conversation between brands and their communities.

Being a brand in a digital era.

How to buil a sustainable European publisher model?

Innovation trends from beyond: Snapshot from Israel.

La conferenza esplorerà le tendenze emergenti e l’innovazione del digitale. Si parlerà, inoltre, di grandi case study europei per mostrare come gli strumenti digitali consentano la crescita delle imprese.
La conferenza Interact è l’unico evento in cui si possono trovare tutte le informazioni sul panorama europeo e capire come questo possa guidare le tendenze globali.

Noi attendiamo con trepidazione di scoprire cosa i maggiori esperti di advertising e comunicazione ci sveleranno durante questi incontri e quali saranno le agenzie più creative che saranno premiate. Stay tuned!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?