Corsi finanziati: ancora pochi giorni per partecipare al bando in Emilia Romagna!

Ninja Academy e COM2 si uniscono per aiutare la formazione finanziata alle aziende emiliane. Partecipa al bando e aggiorna il tuo personale gratuitamente!

Vuoi che la tua azienda sia sempre al passo con i tempi ma il solo pensiero di organizzare (e pagare) un corso di aggiornamento per il tuo team ti mette i brividi?

Visto il periodo più nero che grigio riuscire a puntare sulla formazione del personale diventa sempre più critico per i costi onerosi e la tanta organizzazione che c’è a monte.

Eppure un modo per provare ad uscire fuori da questo loop del cane che si morde la coda c’è.

corsi finanziati

Corsi finanziati… questi sconosciuti!

Ad oggi sono ancora in tanti a non conoscere i corsi finanziati – questi sconosciuti! – che a volte si presentano nell’aria quasi come delle leggende metropolitane che ci fanno anche un po’ paura a dir la verità, ma così non dovrebbe essere, anzi!

I bandi messi a disposizione dalle regioni per i corsi di formazione finanziati sono delle vere e proprie opportunità, che ognuno dovrebbe provare a sfruttare il più possibile.

Molte volte però si rimane intrappolati in quella che è la burocrazia di milioni di carte, requisiti, pre-requisiti e scartoffie varie che ci ricordano inevitabilmente “Le Dodici fatiche di Asterix e Obelix“.

Ebbene, anche questa (a volte) è una leggenda metropolitana, SE ci si rivolge alle persone competenti in merito.

Ma perchè vi diciamo tutto questo? Facile, perchè vi vogliamo bene!

E perchè Ninja Academy sta collaborando con COM2 srl, Ente di Formazione Accreditato in Emilia Romagna, Campania e prossimamente Lazio, portatore del Brand Giffoni Academy, che da anni si occupa della partecipazione ai bandi regionali ed europei, per accompagnare le aziende sia nella presentazione dei documenti, sia dopo l’approvazione che nell’organizzazione dei corsi in azienda o in aula.

Il prossimo bando: aziende emiliane affrettatevi!

Ninja Academy e COM2 iniziano a collaborare già dal prossimo bando emiliano che purtroppo è già agli sgoccioli!

Fino al 23 maggio infatti 7 provincie dell’Emilia Romagna metteranno a disposizione i loro fondi per aziende che faranno richiesta di corsi di formazione per il proprio personale: Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Piacenza, Ferrara e Rimini.

I fondi finanziati sono certamente una risposta concreta alla volontà di tenere sempre aggiornato il proprio organico, in pratica, gratuitamente!

COM2, infatti, non addebiterà alcun costo alle aziende che vorranno provare a partecipare al bando, ma solo dopo l’approvazione ci sarà una piccola quota di gestione che verrà già inserita nel progetto così da non pesare minimamente nei conti aziendali.

Ma cosa centra in tutto questo Ninja Academy? Facile, dopo la richiesta, dopo l’approvazione e tutto, vi servirà un organico di docenti competenti che da anni operano nell’ambito dell’alta formazione… e chi meglio dei nostri docenti Ninja?!

La richiesta e i requisiti

Se hai un’azienda e il tuo organico – comprensivo di collaboratori esterni- raggiunge le 10 persone, e questo post ti cade come una manna dal cielo…  basterà seguire pochi passi, ma svelti!

Come avrete capito quindi, uno dei requisiti è avere almeno 10 persone intenzionate a seguire il corso o i corsi che avete intenzione di organizzare all’interno della vostra azienda. 

L’altro requisito è quello di strutturare un progetto con almeno un monte orario di 100 ore. Queste ore però possono essere gestite dall’azienda come meglio si crede, quindi sviluppandole su un solo corso o su più corsi, su tutti i dipendenti o su solo una parte di essi, o ancora su due gruppi differenti.

Ma quali sono questi corsi? Bè, fino ad ora ho preferito mantenermi generica perchè i corsi sono vari, possono essere corsi più tecnici e riferiti al mondo dell’elettronica o al mondo della sicurezza in ambito lavorativo, ma visto che non siamo qui a pettinar le bambole, i corsi che più ci interessano e che vengono ugualmente finanziati, e anzi anche avvantaggiati proprio perchè ci avviciniamo sempre più all’EXPO Milano 2015, sono quelli volti ad aumentare un’internazionalizzazione, ma anche la produttività e la comunicazione, come: marketing, project management, import-export, il mondo 2.0, il management aziendale, ecc… 

Quindi, come muoversi?

Ebbene il primo passo è quello di contattare la nostra bellissima e simpaticissima responsabile Ninja Academy Federica Bulega all’email federica@ninjacademy.it; dopodiché verrete messi in contatto con un progettista COM2 che vi chiederà dei documenti necessari per partecipare al bando e che creeranno per voi un’analisi del fabbisogno aziendale. RICORDATE CHE IL BANDO SCADE IL 23 MAGGIO!

Dal momento in cui la richiesta sarà inviata, e dopo aver ricevuto l’approvazione della regione, la COM2 inizierà ad organizzare per voi il/i corso/i che avete scelto di portare avanti e se il campo sarà quello marketing, probabilmente avrete l’opportunità di essere seguiti da un docente Ninja! Il tutto generosamente pagato dalla regione… che dire, più di così!

Allora, ricapitoliamo:

– 10 persone tra dipendenti e collaboratori;

– minimo 100 ore di corsi, tra corsi tecnici e/o corsi di marketing e management;

– Data da ricordare: il 23 maggio chiudono i bandi!

 

Ovviamente COM2 è un ente accreditato in Emilia Romagna, ma anche in Campania e a breve anche in Lazio, quindi restate aggiornati sui bandi nelle vostre regioni, perchè una volta tanto che arriva qualche aiuto da parte degli enti statali, perchè non approfittarne?!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?