Interact 2014: creare una nuova era per la crescita

Native advertising, programmatic trading, video e mobile: che cosa bolle in pentola?

Interact Congress 2014

Interact, la conferenza che riunisce il gotha mondiale del settore digital, giunge alla sua ottava edizione. Gli enormi edifici de Les Salons de l’Aveyron di Rue del’Aubrac di Parigi, ospiteranno l’evento che si terrà il 20 e il 21 maggio.
Il tema centrale del dibattito, che vedrà coinvolti i maggiori e più influenti player del mercato digitale è “Creating a New Era for Growth” e lascia intuire, in barba alla crisi, che il mondo digital si sta confermando come settore che fa da traino a diverse realtà economiche europee.

Quali sono i trend emergenti nell’ambito del native advertising, programmatic trading, video e mobile in uno scenario in fermento come quello europeo? Come sta cambiando il modo di comunicare un messaggio pubblicitario? Lo scopriremo tra qualche giorno, quando esponenti del calibro di Josh Partridge, Director EMEA Advertising di Shazam o Josh Grau, Director of Brand Strategy, EMEA di Twitter, si confronteranno sul tema.

Interact non è solo un’occasione, per le agenzie digital di discutere assieme delle novità in questo ambito. L’evento infatti premia le eccellenze che si sono distinte per originalità e innovazione e ricerche di mercato.

Gli speaker

Sono più di 70 e tra i nomi dell’interminabile lista consultabile nel sito, risaltano ad esempio:

Josh Partridge Director EMEA Advertising – Shazam
Josh Grau Director of Brand Strategy, EMEA – Twitter
Will Hayward VP Advertising Europe – BuzzFeed
Giuseppe de Martino Executive VP – Dailymotion
Pierre Chappaz Co-Founder & CEO – Ebuzzing
Andy HartVice President – Microsoft Europe
Anne de Kerckhove Managing Director EMEA – Videology
Townsend Feehan CEO – IAB Europe
Erhard Neumann CEO – ADTECH
James Quarles Regional Director – Facebook EMEA
Ludovic Levy Vice President Orange Data & Analytics – Orange Group
David Gosen European Managing Director, Digital, Online & Mobile – Nielsen
Luke Aviet Vice President – AOL International
Raphaelle Tripet Head of Brand Partnerships & Advertising EMEA – Rovio Entertainment Ltd
Graham Wylie Senior Director, EMEA & APAC Marketing – AppNexus Europe Ltd
Anne Goodman VP Sales Marketing & Enablement – BBC Advertising

Interact in pillole

Interact 2013 Barcellona

  • Interact, è l’evento più importante del mondo digital. Promosso e organizzato da IAB Europe, l’evento si tiene ogni anno e premia la creatività e l’innovazione delle agenzie di comunicazione.
  • IAB è l’Interactive Advertising Bureau, il punto di riferimento per chi fa pubblicità. In Italia, la sede è a Milano.
  • Alla sua ottava edizione IAB Europe ha collaborato anche con Cristal Festival nell’organizzare l’evento.
  • Sono 28 i paesi europei coinvolti e IAB Europe rappresenta più di 5.500 realtà della scena digital.
  • L’edizione 2013 si è tenuta a Barcellona.

Premi e riconoscimenti

Research Award Interact 2014

  • eDay Ranking (European Digital Agency of the Year) è la vera novità dell’ottava edizione dell’Interact 2014. Nella classifica compariranno i nomi delle digital e media agency che hanno realizzato le migliori campagne nel 2013.
  • Marketing and Interactive Excellence Awards o semplicemente  MIXX Awards, premia le migliori campagne interattive europee.
  •  Best use of research budget è una delle categorie che rientra negli indicatori di best performance valutati da Interact e riconosce alle agenzie che concorrono a questo titolo il contributo e l’impegno in termini di ricerca e sviluppo in ambito digital.


 

Scritto da

Emanuela Goldoni

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kora-Bakeri .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it