Doppiaggio, bingo e capelli: i migliori annunci stampa della settimana

La top 5 più creativa per cominciare bene la settimana.

La pubblicità, la più efficace arma di seduzione della merce. Come ogni lunedì vi proponiamo i migliori annunci stampa provenienti dalle più creative agenzie del mondo! A voi:

Nestle: Moon

Semplice e naturale questa print per la linea di acque minerali a marchio Nestlè. Il tappo sopra la sagoma della luna fa apparire una bottiglia d’acqua.

Advertising Agency: Nabaroski, Cairo, Egypt
Creative / Senior Art Director: Mohamed Nabarawy
Copywriter: Shahir Serry

Papermate: Right the wrong



Bianco buono, nero cattivo, bianco giusto, nero sbagliato. Bianco correttore, nero inchiostro. La forza comunicativa di questa splendida campagna stampa per un correttore di inchiostro si basa su una semplice e universale opposizione. Si fa riferimento con grazia espressiva a campi narrativi diversi (religione, fantasy, mitologia).

La nostra preferita? La prima: l’angelo tramortisce il demone con il solo uso del dito, che non è nient’altro che la punta del correttore.

Advertising Agency: TBWA, Kuala Lumpur, Malaysia
Chief Creative Officer: Saad Hussein
Creative Director: Chow Kok Keong
Copywriter: Tan Jit Seng
Art Director: Loo Kok Seng

Lysopaine: Bingo/Concert/Game

Vox Lysopaine, la pastiglia per la gola che vi farà ritrovare la voce, dopo una mega vincita al gratta e vinci, dopo un match importante e dopo il concertone metal!

Advertising Agency: Y&R, Paris, France
Creative Director: Pierrette Diaz
Art Directors: Guillaume Auboyneau, Steven Guyard
Copywriter: Eric Lavenac
Illustrators: Antoine Magnien, Anne Lecerf

Dukto drain opener: Elephant/Bear

Problemi domestici: i capelli che intasano la  doccia! Dukto Drain Opener è il prodotto per le tubature che promette di liberare la vostra doccia dai temibili intoppi formati da peli e capelli, rappresentati in queste ads da due animali selvatici che resistono con tenacia al risucchio dello scarico.

Headline: “Lasciali correre liberi“.

dvertising Agency: Fahrenheit DDB, Lima, Peru
Executive Creative Director: Ricardo Chadwick
Creative Director: Ricardo Mendoza
Head of Art: Luciano Leone
Illustrator: Estilo3D

Capitaine Plouf Music & Sound Design: Sound


Missione: presentare la serietà e l’affidabilità del lavoro e dei lavoratori di uno studio di registrazione e doppiaggio specializzato in advertising tramite scenette umoristiche.

Azione: Per l’amore del suono, quello più reale possibile, i dipendenti si prestano a torture corporali di ogni tipo. Ne fa le spese anche un povero coniglietto, elettrificato per doppiare un cartone animato.

Risultati: Ottimi, un sacco di risate.

Missione compiuta.

Advertising Agency: McCann Erikson, Paris, France
Creative Directors: Pierre Riess, Romain Guillon
Art Director: Nicolas Boyer
Copywriter: Marc Platet
Photographer: Sacha Goldberger