Il ritorno di Poo Pourri [VIDEO]

Vi ricordate di "Girls don't poop", il video virale di Poo Pourri? Ecco il secondo episodio!

video poo pourri

Solo qualche mese fa le nostre bacheche digitali venivano invase dal video di una graziosa ragazza vestita di blu che, seduta in una toilette, decantava con fare elegantissimo i poteri di Poo Pourri, l’ormai celeberrimo spray da bagno “before you go”. Ora il brand è tornato su YouTube con un secondo commercial dal titolo “Second Hand Stink“.

Il successo del primo video fu garantito dall’abilissima ed ironica provocazione perfettamente cucita addosso alla diffusa distorsione dell’immagine femminile esplicitata nel titolo stesso, “Girls don’t poop“. L’accostamento tra l’elegante ragazza dall’irresistibile accento britannico e l’argomento di cui parla ha fatto emergere un complice consenso femminile e la curiosità di tanti maschietti.

Proprio su questi ultimi il brand ha voluto incentrare l’ultimo spot che, sebbene costruito secondo il medesimo schema narrativo e forte di una ancora efficace ironia, sembra non generare un entusiasmo pari al primo spot.

poo pourri spray

pou pourri girls don't poop

Se “Girls don’t poop” era più chiaramente rivolto alle donne, coloro che di fatto si occupano dell’acquisto di prodotti per la casa, e comunicava un messaggio costruito per eliminare l’imbarazzo nel trattare questi argomenti, in “Second Hand Stick” la componente maschile della coppia/famiglia cambia ruolo, e appare ad alcuni utenti (forse un po’ permalosi :-) o che non avevano visto il primo spot) un po’ sessista.

Assolutamente puntuali e precise arrivano però le risposte del brand ad ogni commento negativo in coda al video, espressione di una attività di listening da manuale.

poo pourri video

poo pourri youtube

Ecco qui il video.

Voi quale versione preferite? 😉