Al cinema con 3 euro? Si può con la Festa del Cinema

Dall'8 al 15 maggio tutti in sala a prezzi scontati. Prepariamoci giocando con il cinema sul sito, Facebook e Twitter!

festa cinema

Per il secondo anno consecutivo, torna la Festa del Cinema, manifestazione per gli amanti della settima arte ideata da QMI – The Art of Entertainment.

Come ci ricorda il simpatico gorilla gigante, tutti i film in programmazione nella settimana dall’8 al 15 maggio avranno prezzi scontatissimi: 3 euro per le classiche proiezioni in 2D e 5 euro per quelle in 3D.

La notizia, di per sé, è già degna di nota e va diffusa il più possibile!

Eccone qui tre buoni motivi per farlo:

  • guardare un film in sala è, e sarà sempre, meglio che vederlo in tv o sul monitor di un computer;
  • in un periodo di crisi come questo, risparmiare 4/5 euro è già un piccolo, grande regalo;
  • il nostro cinema, inteso come industria, ha bisogno come il pane di sale piene (e questo, ahinoi, succede solo sotto natale).

I titoli tra cui scegliere sono tanti e adatti ai gusti di ogni tipo di spettatore! Non vi rimane che sceglierne uno (ma anche due, tre, quattro, cinque…).

Tutti i film sono selezionabili in base all’attore principale che li interpreta, in base al regista che li ha diretti e in base al genere a cui appartengono.

Trovato quello che v’ispira di più, potrete approfondire la conoscenza con informazioni aggiuntive, fotografie e trailer…

festa cinema film

Ma perché ne parliamo qui, direte voi? Perché degna di segnalazione ninjesca è anche la modalità con cui si sta promuovendo online questo evento.

Per diffondere la notizia della manifestazione – oltre ai classici pagina Facebook e profilo Twitter – si sono scelti due tra gli strumenti più in voga nel mondo della comunicazione web, e dei social network in particolare: la gamification e la call to action.

Il gioco, si sa, aiuta a socializzare, ed è presente sul sito in due versioni: il Quiz da Urlo e il generatore di citazioni.

festa del cinema quiz urlo

Quello qui sopra è un semplice quiz di argomento cinematografico in puro stile Ruzzle: sfida i tuoi amici di Facebook o avversari casuali, scala la classifica, raggiungi la prima posizione e vinci un intero anno di cinema gratis! Mica male, no?

Si può inoltre contribuire alle domande del quiz, inviandone di proprie, per rendere il test ancora più variegato e stimolante.

Se invece il nozionismo non rientra tra le vostre doti, ma volete comunque aver la possibilità di giocare e, magari, vincere la sceneggiatura originale del Premio Oscar La grande bellezza autografata da Paolo Sorrentino, non dovete far altro che registrarvi al sito e sperare nella dea bendata.

Nel frattempo divertitevi a condividere su Facebook, Twitter e Google+ le vostre citazioni cinematografiche preferite!

Come questa di Frankenstein, ad esempio:

festa cinema citazioni frankenstein

Passiamo alla call to action: basandosi il cinema su volti popolari, appare naturale la scelta di affidare a videomessaggi di alcuni VIP l’invito a partecipare. Chi meglio di loro può spronare i propri fan a partecipare alla festa?

Nella sezione “Talent” sono presenti dieci protagonisti del grande e del piccolo schermo che spiegano come l’iniziativa sia degna di plauso, debba essere sostenuta da tutti e di come possa essere d’aiuto contro la pirateria web.

festa cinema testimonial

Coraggio, partecipate tutti a questa festa da urlo!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?