Tipp-Ex e Pharrell Williams in aiuto dei meno fortunati: partecipa al Social Book!

Riscriviamo il Social Book di Pharrell Williams per scoprire i segreti nascosti dal Cacciatore e dall'Orso.

Alessio Sarnelli

Managing Editor @NinjaMarketing

E’ ancora calda, con quel buon odore d’appena sfornato, la nuova campagna social promossa dalla Tipp-Ex dal nome Social Book, a cura dell’agenzia Buzzman.

Vanta una collaborazione eccellente, quella della star musicale Pharrell Williams ed ha in sé intenti più che meritori, ovvero quelli di aiutare con una raccolta fondi una serie di associazioni che si occupano di istruzione per i bambini in zone di guerra o comunque in luoghi in cui si hanno notevoli difficoltà nel fornire un buon grado di istruzione ai più piccoli.

L’escamotage per il lancio di questa campagna è molto semplice:

Pharrell ha appena scritto un libro nel quale descrive come trova l’ispirazione per i suoi successi. Purtroppo viene affidato nelle mani non tanto sapienti del Cacciatore e dell’Orso (protagonisti già in passato di alcuni spot della Tipp-Ex) i quali, messi alle strette dai fan di Williams, decidono di coprire col correttore il testo del libro per non svelarne i suoi segreti.

A questo punto entriamo in gioco noi utenti. Raggiungendo il sito ufficiale possiamo aiutare la nostra coppia di sbadati eroi a riscrivere il testo, tentando di rimanere fedeli all’originale.

Iscrivendoci tramite i social network potremo avere la possibilità di risultare co-scrittori del libro assieme a Pharrell, più parole riusciamo a trovare tra quelle coperte dal tippex più saremo in alto nella lista dei partecipanti.

Per aiutarci in questo percorso di scrittura/ricerca, L’Orso ed il Cacciatore dissemineranno, sulla pagina Facebook dell’iniziativa e su tutte le piattaforme online, una serie di indizi che ci terranno sempre impegnati.

Una volta completato il libro (che può essere scritto in 5 lingue diverse, italiano incluso), verrà pubblicato e venduto ed il ricavato verrà devoluto totalmente in beneficenza ad organizzazioni che si occupano di istruzione in zone difficili del mondo, al fine di riscrivere attraverso il Social Book le vite di chi ha bisogno di avvicinarsi alla lettura per un riscatto sociale.

Noi Ninja ci sentiamo di appoggiare a pieno questa iniziativa, quindi fate come noi, accorrete sul sito e scriviamo tutti insieme la storia di Pharrell!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?