Contro il bullismo un video che sparisce guardandolo [VIRAL VIDEO]

Un video per sostenere le vittime di bullismo ed aiutarle a superare la paura di parlare.

video contro il bullismo

Si riduce di un millisecondo ad ogni condivisione. È questa la sorprendente particolarità del video contro il bullismo che CABCY Coalition Against Bullying for Children and Youth, associazione di promozione sociale e lotta al bullismo con sede in Singapore, ha ideato e promosso su Facebook. Il messaggio semplice davvero diretto: uscire dal silenzio, parlare ai grandi del disagio per superare la paura e vincere il bullismo.

‘Condividi questo film per coloro che hanno paura di parlare e condividere. Ogni azione accorcia questo film e contribuisce a farla finita, proprio come possiamo porre fine al bullismo parlandone’.

In pochi giorni il video è diventato virale, dall’apposito link migliaia sono state le condivisioni. Lo scopo era quello di sensibilizzare il mondo verso la ormai dilagante problematica del bullismo tra i giovani e i bambini, il risultato raggiunto oltre ogni aspettativa. Il video si sta riducendo al minimo, così come si spera accada ai fenomeni di bullismo!

Molto spesso chi subisce o è autore di atti di bullismo è solo, impaurito e confuso. Poca voglia di parlare con chi potrebbe dargli aiuto, e soprattutto per chi subisce, paura di ‘denunciare’ l’autore di simili gesti. Solo uscendo dal silenzio si può sconfiggere il bullismo, perché parlare aiuta gli adolescenti a conoscere il fenomeno e sconfiggerlo…siano essi autori o vittime.

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it