"Metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecata. Il guaio è che non so quale metà!", diceva il luminare John Wanamaker già nel lontano 1861.
Oggi però le piattaforme digitali di nuova generazione permettono di raggiungere i giusti utenti al momento giusto, di anticipare desideri di acquisto, analizzare i dati di navigazione e le azioni degli utenti con un'immediatezza e una precisione inimmaginabili fino a pochi anni fa. Tutto è monitorabile, le campagne sono modificabili in tempo reale, i budget di accesso sono flessibili, molto spesso autogestibili.
Corso Online in Performance Marketing e Web Analytics [Giugno-Luglio 2014]
Il Corso Online in Performance Marketing & Web Analytics della Ninja Academy intende fornire agli utenti una visione strategica e le abilità operative con le quali affrontare le sfide del Performance Marketing:
▨ Come si sta evolvendo e quali sono i nuovi ruoli professionale dell’advertising digitale?
▨ Quali sono e come scegliere tra gli strumenti più innovativi in base ai nostri obiettivi e le nostre audience di riferimento?
▨ Come pianificare e lanciare campagne performanti sulle diverse piattaforme digitali a disposizione?
▨ Come ottimizzare i contenuti e valutare gli elementi strategici in una dimensione multicanale e mobile-friendly?
▨ Come leggere i dati di analisi in tempo reale, e interpretare i risultati con una strategia a lungo termine?
PROGRAMMA
- Online Marketing 2014: lo scenario, le opportunità, le sfide
- Web Analytics: panoramica degli strumenti di monitoraggio
- Dalla lettura all’interpretazione degli Analytics
- Monitorare le vendite: Sales Tracking
- Creare report di Analytics strategici
- Social Media Analytics & ROI
- Le competenze di un Digital Advertiser
- I player dell’ecosistema Performance Marketing
- Pagamenti: Pay Per.. Impression, Click, Lead, Sales, Action
- Behavioural/Contextual Advertising
- Affiliate Marketing
- Real-Time Bidding
- L’Online “Trafficker”: ruolo e competenze
- Retargeting
- Mobile Advertising
- Il Keyword Advertising tra Search, Display e Remarketing
- Social Media Advertising: modelli strategici
- Social Media Metrics
- Facebook Ads
- LinkedIn Ads
- Twitter Ads
- Instagram: Contest & Performance
Vantaggi del Corso Online
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
SCONTO EARLY BOOKING
Entro il 10 giugno: 249 €
Dopo il 10 giugno: 299 €
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA.