Non-Conventional & Viral Marketing, ne parliamo con i docenti Ninja Academy [VIDEO]

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Si è svolto questa settimana il primo di una lunga serie di Ninja Hangout: un’intervista doppia con Mirko Pallera [CEO di Ninja Marketing] e Valerio Franco [Fondatore di Ebolaindustries] digital strategist esperto di branding archetipale, condotta da Adele Savarese [editor in chief di Ninja Marketing].

Il Ninja Hangout è stata l’occasione per discutere di alcune delle tematiche che verranno affrontate a Milano il 09 e 10 maggio al Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing. Guerrilla, viral, tribal e non solo: modelli, case study e best practice per creare campagne contagiose. Offline come online. E’ un tema sempre attuale ed intrigante, la frontiera di ciò che è “non convenzionale” si sposta ogni giorno sempre più avanti.

Cari Ninja, il primo appuntamento della serie #NinjaTalks ha raccolto una bellissima partecipazione. Se ti sei perso la diretta o vuoi recuperare i link delle campagne menzionate, questo è il posto giusto! Aspettiamo di vederti al prossimo hangout :)

Di cosa abbiamo parlato con Valerio Franco e Mirko Pallera?

Era inevitabile che i pionieri del non convenzionale italiano, coloro che ne piantarono i semi attraverso ebolaindustries e Ninja Marketing, si lasciassero andare alla nostalgia – ricordando i tempi dei modem dial-up che a stento reggevano l’upload di un video! Una carrellata di esempi, storici e recenti, di campagne non convenzionali ci ha aiutato a definire cosa sia cambiato negli strumenti non convenzionali – mentre l’approccio resta costante.

Le campagne che hanno fatto la storia dell’unconventional:

Alien Song, il primo video virale della storia

Dollar Shave Club: come una piccola azienda di commodity può diventare virale

T-Mobile Dance e l’integrazione flash mob e spot tv

I virali iniziano a diventare NSFW

Lo stravolgimento del paradigma

Verso il futuro del non convenzionale

Vuoi partecipare ad un corso di formazione pratico per apprendere a progettare campagne come queste? scoprilo qui >>

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?