Cardstore: il lavoro più duro e più importante [VIRAL VIDEO]

In avvicinamento alla festa della mamma Cardstore ricorda quanto è importante il lavoro di madre

Prendi un annuncio di lavoro, un lavoro che non esiste – “directors of operation” – pubblicalo su quotidiani e su diversi siti on-line, comincia ad intervistare i candidati proponendo loro il più estenuante, senza pause e senza paga, e il più duro lavoro che possa esistere.

Poi racconta che per quanto possano essere increduli quel lavoro esiste davvero, è il lavoro di ogni madre: Cardstore per la festa della mamma ricorda quanto sia difficile dare alla luce e crescere i propri figli e consiglia ai loro clienti che devono sempre ricordarsi della propria madre.

Video geniale, semplice e emozionale quello realizzato dall’Advertising Agency Mullen di Boston per la campagna di Cardstore in avvicinamento alla festa della mamma. Il video racconta l’esperimento fatto con i 24 candidati e svela solo nel finale il concept del promo.

La reazione dei candidati che prima ridono imbarazzati, per poi commossi augurare un felice Mother’s day e ringraziare le proprie madri, sono il focus dell’adv che vuole emozionare, far riflettere e veicolare sul sito Cardstore gli utenti per creare il proprio biglietto d’auguri.

cardstore video

cardstore festa della mamma

cardstore il lavoro più duro

cardstore video virale

cardstore mamma

cardstore prank

Il tema della mamma come lavoro duro e faticoso era stato già trattato per le recenti olimpiadi di Sochi 2014 e nel 2012 per le olimpiadi di Pechino da P&G con la campagna #BestJob.

Cardstore ha cavalcato il filone in modo opportuno, introducendo una componente di originalità e sopresa, come si evince dal notevole rumor su Twitter. È stato creato infatti l’hashtag #worldstoughestjob che ha aiutato il video a riscuotere in pochisismi giorni già 10 milioni e mezzo di visualizzazioni… in fondo la mamma è sempre la mamma.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?