Arriva SELFIE, lo specchio per l'autoscatto perfetto

Come ottenere un selfie perfetto? Ora ci pensa uno "specchio magico" che provvede anche a condividere su Twitter il nostro autoscatto

Arriva SELFIE, lo specchio per l'autoscatto perfetto

Quanto ci piace fare i selfie? Anche le star hanno spesso ceduto alla tentazione ma quanto è difficile riuscire a ottenere la foto giusta? Ammettiamolo, ogni volta impieghiamo almeno 5-10 minuti per regolare bene la distanza: braccia in alto, no piegate forse è meglio, poi ci mettiamo di lato e proviamo anche dal basso… ci stendiamo e ci contorciamo per ottenere lo scatto migliore da esibire sui social.

Arriva SELFIE, lo specchio per l'autoscatto perfetto

Certo se fossimo dotati di braccia snodabili come il nostro caro e vecchio Ispettore Gadget non avremmo nessun problema ma poiché non è così ecco che, segnalata da Mashable, arriva l’invenzione in grado di porre fine alle nostre ansie da autoscatto: vi presentiamo SELFIE.

Il nome del rivoluzionario gadget è un acronimo che sta per “The Selfie Enhancing Live Feed Image Engine”: SELFIE è uno specchio in grado di scattare il tuo selfie sollevandoti però da tutti i procedimenti che esso comporta, condivisione sui social compresa.

Arriva SELFIE, lo specchio per l'autoscatto perfetto

Ma come funziona? Lo specchio magico, realizzato da Istrategylabs, ha un doppio fondo che contiene un mini-Mac, una web cam e dei led. Una volta che vi posizionate al suo cospetto, il software di riconoscimento facciale del Mac si attiva, il processo di autoscatto si avvia e voi non dovete fare altro che mettervi in posa: le luci che si illuminano simulano un conto alla rovescia prima del click definitivo avvertendovi così che la foto sta per essere scattata. Cheese… selfie fatto!

Arriva SELFIE, lo specchio per l'autoscatto perfetto

Una volta ottenuta la foto SELFIE, dopo aver inserito sull’immagine il suo logo a mò di watermark, provvede a diffondere su Twitter il vostro autoscatto! Et voilà… tutto fatto  😆
Il prodotto pare essere in fase di sperimentazione ma per averne uno è possibile già contattare l’azienda online.
Specchio specchio dei nostri SELFIE chi sarà il primo Guerriero ad averti? Nell’attesa della risposta godiamoci il video di presentazione del prodotto di Istrategylabs.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?