L'Australia ha tutto, eccetto voi: British Airways punta sull'emotional branding

Uno spot che diminuisce le distanze.

Per la sua nuova campagna, la British Airways  ha puntato diritto al cuore dei suoi clienti con la realizzazione di un film che ha per protagonista Esme, una bambina inglese trasferitasi in Australia con la sua famiglia. Nella sua nuova vita Esme ha tutto, ha delle giornate davvero incredibili, ciò che manca però per rendere veramente straordinaria la sua vita, è rivedere i suoi nonni.

Australia has everything. Except you” è infatti lo slogan della campagna di British Airways e Tourism Australia, realizzato da OgilvyOne.

Il film è stato poi trasmesso in una sala di un cinema in cui erano presenti proprio i nonni di Esma, ignari del fatto che la nipotina fosse la protagonista del film di cui erano spettatori.

“Abbiamo trovato i suoi nonni e li abbiamo invitati al cinema una sera. Quello che non abbiamo detto loro era che avrebbero visto un film fatto solo per loro”, ha spiegato OgilvyOne.

La campagna è stata promossa anche attraverso l’hashtag #visitsoon.