Keira Knightley nuovamente icona per Chanel

Uno spot diviso tra avventura e mistero diretto dal regista Joe Wright

A partire dal 2007 Keira Knightley, è entrata a far parte delle icone di Karl Lagerfeld, un pantheon che include Nicole Kidman, Kate Moss e Vanessa Paradis.

La Knightley è la protagonista anche del nuovo spot della fragranza Coco Mademoiselle di Chanel, intitolato Where is she now?, il nuovo spot diretto da Joe Wrigh con il quale l’attrice ha già lavorato diverse volte come in Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina.

Divisa tra una Cenerentola Moderna e una bond girl, Keira Knightley che impersona Coco, in occasione di un evento molto elegante, sulle note della canzone degli Zombies del 1965 ‘She’s Not There’, viene attratta da un uomo (interpretato dall’attore russo Danila Kozlovsky) con il quale inizia un gioco di continue sparizioni. Ma stavolta, invece della scarpetta, oggetto di seduzione è una boccetta di profumo. In questo continuo rincorrersi, lo spot ci lascia senza sapere se i due riusciranno ad incontrarsi nuovamente.

La particolarità è che la Knightley è l’unica ad indossare un abito di colore bianco rispetto a tutti gli invitati vestiti di nero e possiede il dono del teletrasporto.

Quando Kozlovsky crede ormai di averla persa, ecco che mentre cammina lungo la senna, riappare in tutto il suo splendore Keira alla guida di un motoscafo (si capisce che i motori sono il suo vero interesse considerando anche la guida della motocicletta nello spot del 2011). Per quanto paradossale possa essere la scelta del motoscafo possedendo lei il dono del teletrasporto, sembra evidente che questo film sulla nuova fragranza Chanel voglia convincerci della possibilità di vantare la stessa eleganza di Keira  con una sola goccia di profumo.

Per tutti coloro che vogliano sapere come andrà a finire, state tranquilli, lo chicness della Knightley è impareggiabile.

CREDITS
Cliente: Chanel / Coco Mademoiselle
Regia: Joe Wright