Oculus Vr Rift: 5 video sul nuovo acquisto di Facebook [VIDEO]

Oculus Vr Rift e YouTube tra video (pseudo)scientifici, montagne russe sconvolgenti e nonnine tutto pepe!

Arriva dal web la notizia più sconvolgente, sensazionale ed incredibile del mese: Belen forse è di nuovo incinta. E poi Facebook ha comprato Oculus Vr Rift. Di Belen potete trovare tutte le informazioni sui siti di gossip, parliamo invece della nuova tecnologia acquistata dal social network più usato al mondo.

Cos’è Oculus Vr? Nati nel 2012 come progetto Kickstarter, dove ha guadagnato ben 91 milioni di dollari, gli occhiali per la realtà virtuale sono diventati in poco tempo l’oggetto del desiderio di tutti i geek del mondo. Immaginate di immergervi totalmente nel mondo fantastico di Skyrim o in cima ai vertiginosi grattacieli di Mirror’s Edge. Incredibile, vero?

Immaginabile, quindi, la reazione del web alla notizia dell’acquisizione da parte di Facebook di Oculus Vr Rift. Da una parte gli entusiasti e dall’altra i contrari che rabbrividiscono all’idea di giocare a Candy Crush Saga in realtà virtuale.

Per ora le intenzioni di Facebook sono misteriose e oscure… nel frattempo ho deciso di chiedere al popolo di YouTube come funziona e che effetto fa usare Oculus Vr Rift.

Che cos’è Oculus Vr Rift? Chiediamolo a Oculus Vr!

Più che un paio di occhiali sembrano un pezzo di un abito di Lady Gaga. Ma a cosa servono e come si usano? Bella domanda… per trovare una risposta sono andato a trovare il video di lancio del progetto Oculus Vr Rift realizzato per Kickstarter.

Che effetto fa Oculus Vr Rift al nostro cervello?

Entrare totalmente in un mondo virtuale. Lasciarsi coinvolgere totalmente e con tutto il corpo. Oculus Vr Rift è una figata… ma farà male al nostro cervello? Cam Robinson prova a dare una risposta (pseudo)scientifica al problema.

 

Com’è provare l’esperienza Oculus Vr Rift?

Ok, lo ammetto… muoio dalla voglia di provare il nuovo Oculus Vr Rift. Ma sarà veramente divertente oppure l’effetto finale sarà come vedere un film di David Lynch al contrario e in aramaico antico? Anche qui, i fidati youtubers ci danno una mano, nello specifico vediamo la reazione della redazione di businessinsider.com alla prova con il device di realtà virtuale.

Ma non tutte le realtà virtuali vengono con il buco, ecco le reazioni più divertenti e assurde della rete!

P.S. Un consiglio… non fate provare Oculus Vr Rift a vostra nonna di 90 anni… si divertirà così tanto che non lo mollerà mai più!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?