Google e Luxottica: accordo per la nuova generazione dei Glass

Le due società annunciano una collaborazione strategica per Glass volta a sviluppare dispositivi indossabili innovativi e iconici

Google e Luxottica: accordo per la nuova generazione dei Glass

Con un comunicato uscito la scorsa notte, Luxottica ha annunciato l’accordo con Google per quanto riguarda lo sviluppo della nuova generazione dei Glass: si aprono nuovi scenari interessanti per il mercato, soprattutto nel settore del fashion e del design.

Luxottica Group S.p.A., leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi e Google Inc. annunciano oggi di avere raggiunto un accordo che unirà le loro forze per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass.

Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata tra Luxottica e Google che lavoreranno insieme per creare dispositivi indossabili innovativi e iconici. Grazie a questa partnership, Luxottica e Google, leader nelle rispettive industrie, combineranno lo sviluppo di nuove tecnologie con un design all’avanguardia . In particolare, le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che uniscono moda e lifestyle all’innovazione tecnologica.

Luxottica ha inoltre annunciato che i due marchi di proprietà più importanti del Gruppo, Ray-Ban e Oakley, saranno oggetto della collaborazione per i Glass. La collaborazione con Oakley può portare innovazioni di prodotto interessanti, vista l’esperienza del marchio sviluppata con Airwave, una maschera con rivoluzionaria tecnologia prismatica e l’integrazione di wi-fi, bluetooth e molti altri sensori.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni” ha dichiarato Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica Group.

Questi prodotti innovativi saranno il risultato di un nuovo approccio strategico che, unico nel suo genere, riflette l’attenzione per il dettaglio, l’elevatissima qualità e il contenuto tecnologico sviluppati grazie ad una esperienza maturata nel mercato globale. La raffinatezza e l’eleganza di questa nuova generazione di prodotti rappresenteranno un fondamentale passo avanti in una categoria in continua evoluzione, accrescendo l’esperienza del consumatore.

L’evoluzione delle tecnologie indossabili prosegue senza sosta: le persone saranno disposte ad utilizzare giornalmente questi dispositivi oppure si stancheranno subito? Vedremo se il design, influenzato dall’esperienza Luxottica, favorirà l’integrazione.