10 mouse per un click non convenzionale

Dal 1967 ad oggi il mouse ha subito tanti cambiamenti. Ecco 10 modelli che possono soddisfare i vostri gusti... anche più bizzarri

10 mouse per un click unconventional

Dalla versione meccanica a quella ottica per arrivare al laser e al gestures con cavo o wireless: il mouse è uno degli strumenti che quotidianamente usiamo e che, da quando nel 1967 Douglas Engelbart lo ha brevettato, grazie al design e alla tecnologia è stato reso nel tempo più funzionale alle nostre esigenze.

Oggi vi presentiamo 10 diversi tipi di puntatore proposti da Mashable, che potranno permettervi un click decisamente unconventional… dandovi la possibilità di distinguervi dalla massa, proprio come un vero Guerriero Ninja!

#1 Bat

10 mouse per un click unconventional

Sì, un mouse che fluttua nell’aria e no, non avete assunto stupefacenti a vostra insaputa! Quello che state vedendo esiste veramente, o meglio è in fase di test per il lancio effettivo sul mercato e si chiama “Bat”. Kibardin ha realizzato questo kit con tappetino, mouse e anello magnetico con l’obiettivo di combattere la sindrome del tunnel carpale grazie alla sua ‘sospensione’ che permette di utilizzarlo senza troppa pressione su pulso e avambraccio.

#2 Tail mouse

Secondo molti si chiama mouse perchè assomiglia a un topolino ma stranamente non ha la coda. Quindi per rimediare vi proponiamo un mouse simile all’animaletto e quindi codamunito che sarà vostro con soli $8.49.

10 mouse per un click unconventional

#3 Sport Mouse

Per i fanatici del football ecco lo “Sport mouse”: potrete avere nelle vostre mani ‘la vostra squadra del cuore’. Il gadget, $44.95, è targato My Sport Mouse.

#4 Penna Mouse

10 mouse per un click non convenzionale

Dite la verità, da quant’è che non scrivete con una penna? Vi proponiamo una soluzione che accontenta i nostalgici della tradizionale biro ma anche i nerd e fan del joystick: “Penclic” vi permetterà di avere un tocco ancora più preciso.

Dotato di 5 tasti e la rotellina di scroll ha una grande versatilità che consente una funzione ottimale del prodotto; occupa poco spazio, funziona su qualsiasi superficie ed è quindi perfetto in viaggio. Penclic sarà vostro a $79.95 cliccando qui.

#5 Lego Mouse

Amate i lego? Passereste ore e ore a creare costruzioni con i famosi mattoncini ma dovete stare in ufficio e assolvere al vostro dovere?! Ecco quindi un piccolo palliativo per ‘addolcire’ le vostre giornate lavorative senza i Lego: il mouse a forma di costruzione, il Lego Mouse! Costa $33.29, in versione wireless, con due pulsanti e lo scroll, è disponibile in diversi colori, funziona sia con pc che con mac e  richiede due batterie per l’uso.

10 mouse per un click unconventional

#6 Pixel Mouse

Per i veri geek questo gadget è imperdibile: il mouse a forma di manina-click per fare click con un click 😆

Cablato, dotato di due pulsanti e scroll, compatibile con pc e mac, “Pixel Mouse” costa solo $19.95 su Gadget Sandgear.

10 mouse per un click unconventional

#7 eVouse

10 mouse per un click unconventional

Un interessante mix tra un mouse e una penna digitale: Yanko Design lancia “eVouse”, il puntatore a forma di V che ha i tasti sensibili al tocco, si illuminano di verde quando vengono toccati ma quando vi stancherete di usarlo come un semplice mouse potrete usarlo come una penna e scrivere o disegnare con la sua punta. Il prodotto è marchiato Microsoft.

10 mouse per un click unconventional

#8 Swiftpoint mouse

10 mouse per un click non convenzionale

Photo Credits @Engadget

Lo “Swiftpoint mouse” rivoluzionerà totalmente il modo di usare il tuo portatile: si impugna come una penna, ha un’usabilità elevata, e permette di controllare anche il più piccolo movimento sullo schermo del pc cosa che il touchpad a volte non concede! Vi state chiedendo come funziona? Guardate il video… ah, ve lo anticipiamo: il prodotto costa $59.99 e potete comprarlo su Europe Future Mouse.

#9 Mouse da dito

10 mouse per un click non convenzionale

Un mouse a portata di dito! Sì, con soli $4.96 su Amazon potete comprare questo gadget: un piccolo puntatore laser che è possibile legare con un cinturino al dito potendo così continuare a scrivere e usare il mouse senza troppi trauma per il polso e fare click con un semplice colpetto.

#10 Lamborghini Mouse

Sognate di comprare un giorno una Lamborghini? Bhè, mentre lavorate per realizzare il vostro desiderio potete afferrare nel palmo il bolide tanto amato e, con solo $49.99, navigare sicuramente con una marcia in più!

10 mouse per un click unconventional

Allora Guerrieri, avete scelto il vostro mouse? Noi siamo troppo indecisi… quale ci consigliate?  😛

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?