Vueling e Sony presentano la prima carta d'imbarco "indossabile"

Progettata per lo SmartWatch 2, consentirà ai passeggeri della compagnia aerea di indossare al proprio polso la carta d'imbarco e di avere tutte le informazioni sul volo

Vueling e Sony presentano la prima carta d'imbarco "indossabile"

Dopo aver introdotto l’Osservatorio Wearable Italia, oggi passiamo ad una notizia interessante che riguarda tutti gli assidui viaggiatori possessori di smartwatch (nello specifico, il Sony Smartwatch 2).

Vueling e Sony, infatti,  presentano la prima carta d’imbarco “indossabile” del mondo: l’applicazione pensata per lo smartwatch di casa Sony consentirà ai clienti della compagnia aerea di avere al polso tutte le informazioni sui voli di interesse, nonché la carta d’imbarco mediante un codice a barre 2D.
Questa tecnologia sarà disponibile alla fine del mese di marzo nel Play Store di Google e in esclusiva per lo SmartWatch 2.

Una novità che rappresenta un passo in più sul percorso intrapreso da Vueling per offrire ai clienti un’esperienza completa e unica di connettività, che giunge in concomitanza con l’annuncio della possibilità di usare i dispositivi mobili durante tutte le fasi del volo, compresi il decollo e l’atterraggio.

Per Samuel Lacarta, Direttore IT di Vueling: «Questa nuova sfida raggiunta si unisce al grande sforzo che questa compagnia aerea, con tutte le persone che lavorano al suo interno, sta compiendo per sviluppare continuamente soluzioni tecnologiche volte a migliorare l’esperienza di volo dei propri clienti».

Mentre Vaida Kentraite, Marketing and Brand Manager Sony Mobile Communications Italia, dichiara: «Questo accordo che ci consente di aggiungere una nuova funzionalità all’ampio ecosistema di applicazioni dello Smartwatch 2, è un ulteriore dimostrazione dell’impegno di Sony nei confronti dell’innovazione e della crescente importanza dei dispositivi indossabili per facilitare la vita degli utenti».

Siete già possessori di smartwatch? Li trovate davvero utili nelle vostre attività giornaliere? Fateci sapere nei commenti.